A distanza di circa due anni dalla fine della sesta edizione del Grande Fratello Vip che l’ha vista uscire vincitrice, Jessica Selassié è riuscita a mettere a punto un dei suoi progetti lavorativi, ovvero Suite Selassié, un talk show di approfondimento insieme alle sue sorelle Lulù e Clarissa, in onda su Radio Unicusano.
Sulle pagine di Libero, Jessica ha spiegato come è nato questo progetto:
La principessa etiope ha parlato anche della sua esperienza nella Casa del Grande Fratello Vip:Suite Selassiè nasce dalla voglia di condurre un talk show ed è l’insieme di tante idee mie e delle mie sorelle. Un varietà condotto e diretto da noi sorelle, un pizzico di spensieratezza che mancava da tempo. Suite Selassiè sta avendo tantissimo successo, sul podio in tendenza nazionale su Twitter, blog e teste giornalistiche ne parlano entusiasti.
È una bellissima esperienza che mi porterò nel cuore per sempre. Un viaggio personale che ti fa pensare tanto ed apprezzare anche le piccole cose. Ricordi tanti, soprattutto quelli belli. Sento ancora tantissimi di loro tra cui Manila Nazzaro, Giucas Casella, Giacomo Urtis, Sophie Codegoni, Alessandro Basciano, Alex Belli, Ainett Stephens, Davide Silvestri, Jo Squillo, Carmen Russo, Raffaella Fico, Francesca Cipriani e tanti altri.
Jessica ha poi battibeccato Alfonso Signorini in merito alle dichiarazioni sul cast dell'ultima edizione del reality show rilasciate durante un'intervista a Verissimo:
Durante l'intervista, la Selassié ha detto la sua anche sulla rottura fra i Basciagoni, suoi amici:Penso che dare tutta la colpa al cast non sia giusto. Inoltre, come ha dichiarato Alfonso, li ha scelti personalmente lui, purtroppo non sai mai come un essere umano può reagire alla convivenza forzata; quindi, è possibile che qualcuno ti deluda.
Jessica sogna in grande, ecco che generi di programmi tv le piacerebbe condurre un giorno:Purtroppo, i Basciagoni, che sono dei miei amici, si sono lasciati e mi dispiace; sono sempre stata promotrice della coppia e sono stata presente in alcuni momenti importanti come la nascita della piccola Céline. Spero che possano con i giusti tempi parlare e risolvere i loro problemi e tornare insieme, anche per la loro piccola bambina.
Ad oggi voglio continuare con la mia gavetta in proiezione di poter condurre programmi tipo “Ballando con le stelle”, “È sempre mezzogiorno” o “Uno Mattina”.