Non sta passando mesi facili Guenda Goria. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip, figlia di noti giornalisti sportivi Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, dopo aver aver dovuto affrontare un intervento per risolvere i suoi problemi di salute causati dall'endometriosi, è stata operata d'urgenza per una gravidanza extrauterina. Poche settimane fa ha ricevuto una diagnosi atroce per chiunque sogna di diventare un giorno mamma: a causa della rimozione di una tuba e dell'ostruzione di quella rimasta, se volesse avere un figlio, dovrà necessariamente ricorrere alla fecondazione assistita. Difficilmente infatti potrà portare a termine una gravidanza in modo naturale.
Una diagnosi che l'ha gettata nello sconforto più totale, facendole perdere il sorriso. Nelle scorse settimane Guenda ha voluto scrivere una lettera a Mirko Gancitano, il suo compagno. L'ex Vippona ha voluto mettere nero su bianco tutto il suo dolore e la sua disperazione. Ma anche la paura che tutti questi suoi problemi di salute lo possano allontanare da lei. La risposta di Mirko non si è fatta attendere e ha ribadito alla sua donna tutto il suo amore e il desiderio di sposarla entro la fine dell'anno.
Nei giorni scorsi, attraverso le pagine di Di Più, anche Maria Teresa ha voluto esprimere a sua figlia tutto il suo grande amore e la sua vicinanza. La giornalista sportiva ha anche confessato di essere estremamente preoccupata per la sua salute. Guenda infatti ha iniziato a soffrire di attacchi d'ansia e di tachicardia, tant'è che ha dovuto portarla da un cardiologo:
La Ruta ha consigliato a Guenda di prendere in considerazione l'adozione:Anche il medico è stato chiaro: devi rasserenarti. Stai iniziando anche ad avere problemi di tachicardia a causa dell'ansia. Ti ho portato io stessa dal cardiologo, il dolore degli ultimi tempi ti sta divorando.
So perché stai così male. La causa dei tuoi dispiaceri è legata a questo desiderio di maternità che la vita ti sta negando e che per te, ormai, è un'ossessione.
Valuta l'adozione. Perché in qualche parte del mondo c'è un bambino solo, che tra le braccia e nella vostra casa potrebbe trovare tutto l'amore che merita.