Gf Vip, Milena Miconi svela: “Mi avevano scelta come attrice nella serie americana Baywatch ma…”

Il volto noto ha poi commentato la sua esperienza nel reality più spiato d'Italia

Carola Agosto 30, 2023

Gf Vip, Milena Miconi svela: “Mi avevano scelta come attrice nella serie americana Baywatch ma…”

L’esperienza al Gf Vip 7 ha segnato per lei un ritorno sul piccolo schermo, dopo anni passati sui set come attrice e ora Milena Miconi si gode il presente, accanto alle figlie Sofia e Agnese e al marito Mauro Graiani. I quattro, infatti, sono appena tornati da un viaggio a Santo Domingo, dove tutto è cominciato.

Intervistata dal settimanale Chi, l’attrice ha parlato proprio della nascita della sua storia d’amore con il marito:

Parliamo di quasi 23 anni fa. Mauro era un regista e autore di un programma per Rete 4. Partii con l’idea di fare un lavoro in un momento, tra l’altro, anche un po’ particolare per me. Invece, come sempre, quando credi che le cose debbano andare in un modo, la vita sconvolge i piani. Tornai da quell’esperienza, in Italia, con lui. Niente di importante, credevo. O quantomeno non mi ci ero soffermata più del dovuto. Tante telefonate, poi un incontro, un altro, un altro ancora e alla quarta uscita sono rimasta incinta di Sofia. Abbiamo cominciato al contrario: siamo partiti da un figlio, è seguita la convivenza, poi è arrivata Agnese e infine le nozze. All’inizio è stato tutto bellissimo. L’entusiasmo, la potenza dell’amore, la voglia di scoprirsi, che avanzava ogni giorno di più. Successivamente sono iniziati i problemi. Inutile girarci intorno: eravamo due sconosciuti che avevano deciso di diventare genitori assieme e quando abbiamo iniziato a fare i conti con la realtà sono iniziate le prime turbolenze.

Turbolenze che la coppia è riuscita a superare brillantemente, tant’è che 23 anni dopo sono tornati dove tutto è iniziato:

È nella distanza che si capisce la forza con cui si ama, diceva qualcuno, e in qualche modo è stato così anche per noi. Nella breve lontananza abbiamo capito che soli stavamo bene, ma che in due in realtà eravamo molto più forti. Invincibili.

Ad oggi i due sono più uniti che mai e Milena ha anche un bellissimo rapporto con le sue due figlie adolescenti. Con loro parla di tutto, anche della fluidità, di cui oggi si parla senza tabù:

Non la vivo affatto male, anzi. Mi sono ritrovata a parlarne con le mie ragazze e con i loro amici. Oggi non ci si innamora più del sesso, ma della persona, dell’emozione. Anche una delle mie due figlie l’ho vista legarsi sia al mondo maschile sia a quello femminile. Finalmente non si guarda più chi e cosa sei, ma quello che trametti e questo l’ho imparato anche grazie a loro.

Parlando invece della sua carriera, la Miconi ha svelato di essere stata scelta per la serie americana Baywatch, ma all’epoca preferii restare in Italia:

Mi cercarono, feci un provino e mi scelsero. Oggi potrei dirle qualsiasi cosa ma all’epoca preferii restare in Italia. Nel 1999 divenni la prima donna del Bagaglino. Ricordo che Pingitore mi presentò così: “Non sa ballare, non sa cantare, eppure piacerà alle donne“. Ero la ragazza della porta accanto. Di lì a poco diventai famosissima. Ricordo che dovemmo cambiare immediatamente numero di casa visto che all’epoca c’erano ancora gli elenchi telefonici. Quell’attenzione mi divertiva, ma all’epoca non sapevo gestirla, venivo dalla periferia romana, ero molto centrata. Ho sempre pensato che quello fosse solo e soltanto lavoro.

Infine, l’attrice ha parlato dell’esperienza al Grande Fratello come un percorso “riabilitativo” per la sua immagine:

Un’esperienza unica e indescrivibile, che mi ha permesso di farmi conoscere per quella che sono. Sono entrata per convincere, non per vincere e a conti fatti credo di esserci riuscita.

COMMENTI