Gf Vip, Nicolò Zenga: “Siamo pronti a condividere questa nostra storia dal titolo infertilità!”

Nelle ultime ore il fratello di un ex concorrente del Grande Fratello Vip ha condiviso con i suoi followers il momento difficile che lui e la moglie stanno vivendo, a causa delle loro difficoltà nell'avere un bambino.

Stiamo parlando di Nicolò Zenga, fratello dell'ex concorrente di Temptation Island ed ex Vippone Andrea, il quale nel 2021 ha sposato Marina Crialesi.



Nelle scorse ore Nicolò ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune immagini della moglie in ospedale, pronta a sottoporsi alle cure necessarie per cercare di avere un bambino. Zenga, nella lunga descrizione a corredo del post, ha spiegato di essersi voluto prendere - insieme a Marina - il tempo necessario prima di condividere la diagnosi di infertilità, arrivata ormai ben tre anni fa.

In questi anni Marina e Nicolò si sono sottoposti a numerose visite mediche, operazioni, diete e cure volte a cercare una soluzione e permettere alla Crialesi di rimanere incinta, ma finora senza i risultati sperati:



Ci abbiamo messo un po’ di tempo, quello necessario perché ci sentissimo pronti a condividere questa nostra storia dal titolo: infertilità. Una parola che ci ha accompagnato in questi ultimi tre anni e che abbiamo imparato a conoscere fin troppo bene. Tre anni fatti di visite, operazioni, medicine, diete e punture dolorose. E poi ancora speranze, fallimenti, lacrime (tante, tantissime)solitudine, senso di impotenza. Un investimento emotivo, fisico ed economico costante. Una battaglia che portiamo avanti anche quando ogni mese puntualmente arriva il giorno che ci annuncia un nuovo fallimento. Perché il desiderio di un figlio ci ha pervaso sin da subito, ancor prima di rendercene conto, ancor prima di dircelo, ancor prima di sposarci.

Zenga ha poi proseguito spiegando di non avere intenzione di mollare e di continuare a lottare per realizzare questo desiderio, invitando anche tutte le altre persone e coppie che si trovano in questa situazione a fare tutto il possibile per raggiungere l'obiettivo di diventare genitori:



Questo desiderio è il motore che ogni giorno ci da la forza di rialzarci e ricominciare tutto da capo. Accettare tutto questo non è stato semplice, ma capire che siamo “una coppia” delle tante in questo oceano chiamato infertilità ci aiutato a sentirci meno soli. Vedere tutte quelle donne condividere il loro percorso ci ha aiutato moltissimo. Ed è per questo che oggi anche noi abbiamo deciso di fare lo stesso, perché altre coppie possano sentirsi meno sole. Tutto l’impegno, tutte le battaglie e tutta la sofferenza ci porteranno il nostro arcobaleno. L’invito che facciamo prima di tutto a noi e poi a voi è quello di non mollare. Di farsi aiutare e di affidarsi ai professionisti. Sono sempre di più che le donne che parlano di infertilità e pma, ma ancora pochi sono gli uomini. È se iniziassimo anche noi? Noi uomini che per tanti motivi rimaniamo sempre nascosti, ma che siamo parte attiva in questo percorso. Perché l’infertilità riguarda la coppia e mai il singolo. Non sarebbe una bella novità? Oggi inizio io, tenendo stretta la mano di mia moglie che al mio fianco lotta ogni giorno per realizzare questo sogno.