Negli ultimi mesi Nikita Pelizon è stata al centro di una grande bufera mediatica dovuta ai corsi motivazionali che aveva lanciato sui social e che l'avevano esposta a numerose e feroci critiche.
Proprio a quell'episodio, la vincitrice del Gf Vip 7 aveva collegato la fine della sua amicizia con Antonella Fiordelisi: le due all'interno del reality avevano instaurato un forte legame di amicizia, che per un certo periodo era proseguito anche fuori, almeno fino a quando Nikita non si è trovata a dover fare i conti con le pesanti critiche ricevute. In quel momento la Pelizon ha raccontato di aver cercato conforto nell'amica e di aver ottenuto come riposta alcuni gesti social che non hanno fatto altro che alimentare le critiche nei suoi confronti.
Intervistata da Superguidatv, Nikita è tornata a parlare del suo legame con l'ex gieffina, spiegando come sono andate le cose:
A me personalmente piace poco quando una persona che lavora con i social li utilizza invece che per aiutare un’amica per buttarle addosso ancora più fango. Conoscendo Antonella e conoscendo perfettamente quanto tempo trascorre sui social e il modo in cui li utilizza e quanto è brava a fare il suo mestiere, personalmente le scuse non le accetto mandate tramite messaggi whatsapp sapendo che mi aveva portato duecentomila persone contro in un momento di danno mediatico. Lei non c’è stata in quei giorni lì, non mi ha cercata per chiedermi come stessi e non c’è stata nel rispondermi alle mie chiamate. C’è stata però sui social per prendermi in giro e per mandarmi ulteriore odio. L’amicizia per me è tutt’altro. Non ci penso lontanamente a recuperare questa amicizia.
Nikita ha poi parlato dell'incidente domestico di cui è stata vittima diversi giorni fa e che l'ha portata in ospedale, facendo preoccupare i fan:
Ho avuto tantissima paura. Sono finita di là e sono tornata di qua e non l’ho ancora raccontata sui social. Evidentemente non era il mio momento e sono ancora qua. Devo sottopormi ancora a dei controlli ma ora va meglio.
Parlando dei suoi progetti attuali, invece, Nikita è tornata nel mondo della musica con il brano Unika, ma non è stato facile svincolarsi dal peso del reality, che spesso lascia etichette difficili da rimuovere:
E’ normale pensare che chi vada a fare un reality non sappia fare nulla nella vita. Oggettivamente nei reality non ti viene richiesto di dimostrare una competenza in particolare. Anni fa ho smesso di fare la modella perché mi dava fastidio non poter usare il mio cervello. Ho partecipato ad un reality per fare un’esperienza ma in realtà è stato anche per un senso di rivalsa nei confronti di quei compagni di classe che mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta. Dopo il reality, ho deciso di tirare fuori tutto quello che avevo dentro da anni.
E vista la sua passione per il canto, la Pelizon non ha nascosto che le piacerebbe prendere parte a Tale e Quale Show:
Tale e Quale Show è un bellissimo programma e sarebbe bellissimo partecipare. Mi sto concentrando molto su altri progetti e non riuscirei a fare i casting.