Manuel Bortuzzo è stato uno dei protagonisti indiscussi della sesta edizione del Grande Fratello Vip non solo per la sua toccante storia personale, ma anche per la storia d'amore nata all'interno della Casa con Lulù Selassiè: la loro frequentazione nata all'interno della Casa, infatti, aveva fatto sognare i fan e per alcune settimane era proseguita anche fuori del reality.
Con il passare del tempo però il rapporto tra i due si è raffreddato e Manuel ha deciso di interrompere la storia con l'ex coinquilina, diramando un comunicato Ansa che aveva lasciato tutti sorpresi.
Terminata la storia d'amore con la Selassiè, Bortuzzo aveva iniziato una nuova frequentazione con l'influencer Angelica Benvieri, durata però solo pochi mesi. Da quel momento il nuotatore aveva deciso di non condividere più nulla circa la sua vita sentimentale, almeno fino a poche ore fa, quando un gesto social dell'ex vippone ha sollevato la curiosità dei suoi followers.
L'atleta paralimpico, infatti, ha condiviso nelle sue storie Instagram una foto in bianco e nero in cui stringe una mano ad una ragazza e in molti hanno subito pensato che si possa trattare della sua nuova fidanzata. Lei si chiama Ilenia Caccavale, ha 31 anni (è quindi più grande di Manuel), è un'imprenditrice, proprietaria di un locale a Roma e ha due figli Michelle e Nathan.
La storia è stata pubblicata per prima da Ilenia, la quale ha condiviso lo scatto nel quale i due si tengono per mano, con la didascalia "il mio amore", che sembra quindi far pensare che tra i due possa esserci qualcosa di più di una semplice amicizia.
Ad avvalorare questa tesi il gesto dell'atleta, il quale ha condiviso nelle sue storie lo scatto pubblicato da Ilenia, aggiungendo un cuore rosso.
Al momento non c'è stata nessuna conferma o smentita da parte dei diretti interessati e sono quindi in molti a chiedersi quale sia la natura del rapporto tra Ilenia e Manuel: semplice amicizia o una storia d'amore nascente?