Lo scorso anno Pamela Prati ha ufficializzato la relazione con il ventenne Simone Ferrante pubblicando sui social una dedica d'amore al ragazzo.
L'annuncio dell'ex showgirl, protagonista della settima edizione del Grande Fratello Vip, ha suscitato forti dubbi. In passato Pamela è stata già centro di gossip montati ah hoc: come non menzionare, in tal senso, il caso di Mark Caltagirone o il presunto flirt con l'ex coinquilino Marco Bellavia. Dunque gli utenti del web non hanno dato credito alla sua relazione con il modello ventenne, soprattutto in considerazione dei 45 anni che li separano. Secondo diverse segnalazioni diffuse sul web, i due si sarebbero mostrati insieme solo per visibilità.
A distanza di quasi un anno, però, la 65enne ha smentito categoricamente di essere fidanzata con il ragazzo, che ha definito "un conoscente". Al settimanale Oggi, Pamela ha dichiarato che fra loro non sussiste alcun legame amoroso:
Non è il mio fidanzato. Simone è un conoscente con cui spesso esco e sempre in compagnia di altri amici. Lui ha una sua vita sentimentale, non è corretto metterlo nel tritacarne del gossip. Tra noi non c’è alcun legame sentimentale se non di stima e di amicizia. I giornali hanno travisato la vera natura del nostro rapporto, montando una love story che non esiste.
Affermazioni, queste, che appaiono nettamente contraddittorie se confrontate con le parole pronunciate da Pamela lo scorso novembre quando, ospite de La vita in diretta, aveva dichiarato:
Sono molto innamorata. Sì ho una storia con un ragazzo più piccolo. Quanti anni ha? 20! Vabbè 19, ma che differenza c’è. Comunque è maggiorenne. Com’è lui? Un ragazzo molto intelligente. Lui è un giovane vecchio, ascolta sempre la Callas e tanti grandi artisti, diciamo che è già un vintage alla sua età. Ci intendiamo perfettamente, l’età non c’entra nulla, è l’anima che conta.