Gf Vip, sarà Pierpaolo Pretelli l’interprete principale del prossimo musical di Luciano Cannito
Ecco chi interpreterà l’amatissimo ex Vippone
Renata Giugno 6, 2024
Pierpaolo Pretelli, concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, sta per fare il suo debutto in un musical tratto da uno dei film più acclamati del cinema.
L’ex protagonista di Tale e Quale Show interpreterà Rocky Balboa in Rocky – The musical, come ha annunciato attraverso un post pubblicato su Instagram in cui ha condiviso la locandina dello spettacolo.
Con orgoglio e tanta emozione dal 18 ottobre nei teatri italiani interpreterò l’intramontabile Rocky Balboa in Rocky – The musical. Credi e combatti per i tuoi sogni, non arrenderti mai!
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della conferenza stampa inaugurale, il regista Luciano Cannito ha così presentato lo spettacolo:
Abbiamo pensato di mettere un numero, che è 211.588, il numero delle persone che quest’anno sono venute ad assistere agli spettacoli che noi abbiamo presentato, offerto e condiviso con voi. Avevamo detto che tutte le nostre produzioni sarebbero partite da Torino e anche questa è stata una promessa mantenuta. Questa produzione sarà la prima in Italia, un grande musical che ha fatto la storia del cinema rendendo un ragazzo semplice, umile, di 29 anni che non riusciva a sfondare nel mondo del cinema. Ha scritto questo film ed è anche uno degli autori del musical…è proprio Rocky.
Quindi, ha annunciato la partecipazione di Pierpaolo nel ruolo di protagonista:
Il nostro interprete principale sarà Pierpaolo Pretelli. Questo spettacolo rappresenta quello che tanti di noi, nelle nostre vite, nelle nostre carriere, sogniamo di fare. Combattere contro il campione dei pesi massimi e la cosa bella di questo musical è che alla fine non vince Rocky come nel film, ma arriva fino all’ultimo round. Pierpaolo Pretelli è un grande giovane artista italiano che noi per la prima volta, come siamo soliti fare – come abbiamo fatto anche con Diana Del Bufalo – vogliamo lanciare nuove star nel panorama italiano e non riprodurre sempre gli stessi modelli.
A seguire Pierpaolo ha dichiarato:
Sono molto emozionato per questo ruolo iconico, quando l’ho raccontato ai miei genitori mio padre mi ha raccontato tutte le scene del film. Tra l’altro il 18 ottobre i miei genitori faranno il loro anniversario di matrimonio. Quindi quale buona occasione per festeggiare la prima data qui a Torino, al teatro Alfieri. Volevo ringraziare innanzitutto Luciano, regista favoloso, e la produzione di Fabrizio Di Fiore per aver creduto in me per questo ruolo così importante. Ce la metterò tutta per ricambiare questa fiducia che mi avete dato…Non si può ancora svelare Adriana? Perché anche lì, tanta roba. E’ un momento felice per me, ho voglia di fare, di dimostrare.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI