Gf Vip, Raffaello Tonon adesso fa il cameriere: “Ho bisogno della pensione!”

A raccontarlo è stato lui stesso sul suo profilo social

Carola Giugno 14, 2024

Gf Vip, Raffaello Tonon adesso fa il cameriere: “Ho bisogno della pensione!”

Uno dei concorrenti più amati del Grande Fratello Vip ha deciso di cambiare vita e prendersi una pausa dalla tv, tornando a fare un lavoro comune.

Stiamo parlando di Raffaello Tonon, che dopo anni passati in televisione come concorrente di reality e opinionista nei più disparati salotti televisivi, ha deciso di cambiare radicalmente vita, dedicandosi alla ristorazione e iniziando a lavorare come cameriere in una vineria in Emilia Romagna.

A parlare di questo cambiamento era stato lo stesso Raffaello, già qualche mese fa, quando aveva spiegato di aver deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo, iniziando a lavorare in un locale specializzato in vini a Rimini, come raccontato da lui stesso in uno degli ultimi post condivisi sul suo profilo Instagram:

Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande. Rido con soddisfazione, oggi mi districo tra i piatti di portata.

Un mondo, quello della ristorazione e dell’accoglienza, che ha sempre affascinato l’ex vippone:

Il mio primo grande amore è stato l’accoglienza, quella chiaramente a pagamento, in tutti gli hotel della riviera . Ero cliente e desideravo essere proprietario. Lo sono stato in passato.

Tonon ha poi così commentato il fatto di essere riconosciuto da alcuni clienti durante il servizio:

È Tonon? Rispondo sì, ma il fratello ricco è a Milano, io ho bisogno della pensione. Grandi risate. Rimpiango i tempi andati ragione per la quale faccio del mio meglio perché possano tornare.

Ospite di Pomeriggio 5, Raffaello ha così commentato il suo nuovo lavoro:

Io faccio l’oste, chiacchiero con i clienti, li accolgo, poi ovvio che apparecchio, sparecchio, posso fare tutto. Ho scelto questo perché avevo bisogno di ingannare il tempo. Quando non vengo a Pomeriggio 5 ho bisogno di fare qualcosa. Non avere nulla da fare è pesante. Poi lo faccio per fare qualche quattrino, che fa sempre bene. Ogni tanto i clienti del ristorante pensano che sia Scherzi a Parte. Poi mi chiedono ‘che cosa ci fai qui?’. Io rispondo sempre che cerco di guadagnarmi una pensione per la vecchiaia.

 

COMMENTI