Gf Vip, Rosalinda Cannavò si sfoga sui social: “Serve più comprensione per le madri, anche sul lavoro”

L’ex Vippona, neo mamma della piccola Camilla avuta dal compagno Andrea Zenga, ha parlato delle difficoltà del post parto

Renata Novembre 20, 2024

Gf Vip, Rosalinda Cannavò si sfoga sui social: “Serve più comprensione per le madri, anche sul lavoro”

Lo scorso 7 settembre Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, protagonisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip, hanno dato alla luce la loro primogenita, Camilla.

La coppia ha condiviso la gioia per la nascita della primogenita con le decine di migliaia di follower che hanno assistito a tutte le fasi della loro storia d’amore. “Benvenuta al mondo Camilla. Spero che tu possa prendere tutta la forza di questo mondo dalla tua mamma che è stata bravissima in queste ore difficili. Sono fiero di te amore mio. Fiero di voi. Vi sarò sempre accanto. P.s: 3,8kg di pura dolcezza già alla nascita“, le dolcissime parole del figlio dell’ex calciatore Walter Zenga. A distanza di poco piò di due mesi dal parto, Rosalinda ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram definendo il post parto come “un viaggio profondo e complesso“.

Giornate molto impegnative…Ma anche di riflessioni su chi sta intorno in un periodo così “bello” ma estremamente “delicato” della mia vita“, ha esordito l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha aggiunto:

Il post parto è un viaggio profondo e complesso. Un momento in cui ci si trova a confrontarsi con una nuova realtà e, spesso, con un turbine di emozioni. In tutto questo vortice di emozioni mi sono resa conto che l’empatia a volte scarseggia proprio dove ce n’è piò bisogno. Mi sono accorta che molte persone attorno a me danno per scontato che io possa gestire tutto. Che sia sempre forte, che riesca a sorridere anche quando dentro di me ci sono mille pensieri e preoccupazioni (non parlo di Andrea né di familiari, non cominciate).

Ma chi lo sa davvero cosa significa il post parto? Chi lo sa cosa si prova a ritrovarsi a dover ricominciare da zero, affrontare le sfide quotidiane..Il corpo che cambia, le notti insonni, le incertezze sul futuro? Per quanti sorrisi riesca a condividere ci sono momenti di fragilità  e vulnerabilità che meritano di essere vissuti e riconosciuti. Sto imparando che rispettare gli altri, anche sul lavoro, e metterli al primo posto non deve significare trascurare le proprio esigenze e il proprio benessere. Desidero che ci sia più spazio per l’autenticità, più comprensione per le madri, per chi affronta il post parto (non voglio essere ripetitiva, ma anche sul lavoro dove ci sono tanti aspetti che andrebbero rivisti).

Al termine dello sfogo, Rosalinda ha condiviso il messaggio di un utente che ha ipotizzato ad una rottura con Andrea (“Vi siete lasciati e non avete il coraggio di dirlo“, ha scritto) replicando: “Poi però per fortuna c’è chi mi strappa un sorriso con ipotesi fantascientifiche“. Poche ore dopo, l’attrice ha ringraziato i fan per il supporto dimostratole:

Ieri dopo il mio sfogo ho ricevuto tantissimi messaggi da parte vostra che mi hanno davvero commossa. E’ bello avervi vicine e spero di trasmettervi un po’ di sana normalità su questo social…di esservi anche io vicina.

COMMENTI