Gf Vip, Rosalinda Cannavó svela come affronta la paura del parto: “È qualcosa di normale e umano, però…”

L’ex Vippona, in dolce attesa del primo bebè dal compagno Andrea Zenga, ha risposto ad alcune curiosità dei fan

Rossella Agosto 6, 2024

Gf Vip, Rosalinda Cannavó svela come affronta la paura del parto: “È qualcosa di normale e umano, però…”

La ex gieffina Rosalinda Cannavò sta per diventare mamma per la prima volta, infatti attende una figlia da Andrea Zenga che conobbe all’interno del reality e dal quale non si è  più  separata. Rosalinda ha risposto alle curiosità dei suoi followers  sulla gravidanza.

Riguardo l’epidurale ha dichiarato l’influencer:

Penso che se nel 2024 ci sono dei mezzi che possano aiutare ad alleviare il dolore perché non usufruirne? Come in ogni cosa ci sono i pro e i contro, e io ho fatto un incontro con l’anestesista dell’ospedale dove partorirò per farmi spiegare tutto. I contro non sono di sicuro quelli che molto spesso per sentito dire ci hanno detto. Personalmente non so se lo farò ma non mi sono voluta negare la possibilità di scegliere se farla o no il giorno del parto.

Rosalinda ha dichiarato che non è andata in Sicilia come di consueto questa estate, vista la gravidanza in stato avanzato:

Per una giusta causa abbiamo saltato la nostra tappa fissa in Sicilia. Prossim anno d’obbligo torneremo nel nostro posto del cuore con la piccolina.

Una follower le ha domandato se abbia paura del parto, e la Cannavò ha replicato:

La paura di qualcosa che non abbiamo mai provato credo che sia sel tutto normale e umana. Si possono fare mille corsi ma fin quando non provi la sensazione non sai mai cosa significa a tutti gli effetti. Però quello che ripeto a me stessa quando ho ansia: lo hanno fatto miliardi e miliardi di persone di donne prima di me. Molte hanno desiderato rifarlo. Si tratta solo di poche durissime ore nell’arco di una vita. Potranno essere anche le più terribili, ma hanno una durata limitata e un obiettivo impareggiabile.

La Cannavò ha spiegato di non aver seguito una dieta per non ingrassare in gravidanza:

Ho assecondato i miei desideri senza esagerare. Non avendo problemi come il diabete gestazionale mi sono potuta permettere di stare meno attenta. Ho comunque notato un aumento dell’appetito che dovevo assecondare sennò stavo proprio male. Questo fino al sesto settimo mese. Adesso faccio tanta fatica. Ho fame ma non digerisco nulla. Questo perché la bimba è cresciuta giustamente parecchio.

COMMENTI