Salvo Veneziano, finalista della prima edizione del Grande Fratello, ha recentemente commentato le nuove direttive imposte dall'amministratore delegato di Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha stabilito che nei reality non dovranno più partecipare personaggi noti sui social, quali influencer o creator di Onlyfans. Per questo motivo, la prossima edizione del reality più famoso d'Italia tornerà alle origini, con l'ingresso di concorrenti 'nip' ai quali si aggiungeranno circa cinque 'vip'. Grandi cambiamenti 'anti-trash' anche nello studio del programma, con la conferma della giornalista Cesara Buonamici in veste di unica opinionista. In più, è arrivata anche la notizia del mancato rinnovo per Giulia Salemi, che nella settima edizione ha rivestito il ruolo di 'esperta dei social'.
Alla luce delle modifiche apportate alla trasmissione l'ex gieffino ha voluto dire la sua in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, che ha introdotto con la seguente didascalia:
Improvvisamente hanno tutti altri progetti. Tutti dicono sono andato via io. Seeee.
Nel filmato, Salvo ha fatto riferimento a chi, dopo la nuova linea della rete, ha annunciato di non tornare a Mediaset per dedicarsi ad altri progetti. L'ex gieffino non ha fatto nomi, ma si suppone stia parlando della Salemi, considerando che proprio lei, dopo l'annuncio del suo mancato rinnovo, ha rivelato che non sarebbe tornata al Gf Vip perché impegnata in altro. Ecco, di seguito, le parole pronunciate da Veneziano:
Sto vedendo tantissimi post sui vari social dove ci sono questi presunti vip che dicono: "Quest'anno non farò questo programma perché ho altri progetti". Non è vero un c*zzo. Quest'anno non sarete a Mediaset perché Pier Silvio Berlusconi vi ha mandato tutti a casa. E quindi di conseguenza uno deve dire "ho altri progetti". Sicuramente avrai altri progetti, ma questi progetti li avrai fatti dopo che ti hanno mandato a casa.
Nel video, però, l'ex gieffino non ha risparmiato le critiche anche ad un'altra persona, che si presume possa essere Alfonso Signorini, conduttore del reality. Già in passato, da quando fu squalificato dalla quarta edizione del Grande Fratello Vip per aver pronunciato delle frasi s*ssiste, Salvo ha spesso contestato il comportamento riservato ai concorrenti delle edizioni successive, paragonandolo a quello subito in prima persona. Nel mirino dell'ex gieffino, vi sono un conduttore ed un autore del programma, come lui stesso ha svelato in un recente post social: "Il mio rapporto con Mediaset è stato sempre sereno e di reciproco rispetto - ha sottolineato Salvo, aggiungendo - L'unico mio dispiacere è che il rapporto con l'azienda si sia leggermente inclinato a causa 2 persone, un conduttore e un autore. A mio avviso gente spietata e priva di valori. L'unico interesse è portare risultati, ascolti e basta!".
Ad oggi, il riferimento a Signorini sembrerebbe avvalorato dal fatto che l'ex gieffino ha parlato di un conduttore "che fino a qualche mese fa faceva trash su TikTok". E il direttore di Chi, negli ultimi mesi della settima edizione del Gf Vip, aveva effettivamente iniziato a caricare video sulla piattaforma cinese. Molti di questi, realizzati con la partecipazione proprio della Salemi e del suo fidanzato Pierpaolo Pretelli. Ecco cosa ha detto Salvo nell'ultima parte del video:
E tanti altri, tipo qualche conduttore che fino a qualche mese fa faceva trash su TikTok, balli, balletti e tutte posizioni strane...Improvvisamente il trash è sparito. Niente più balletti...Quindi di cosa stiamo parlando? Improvvisamente sono cambiati tutti. Quindi progetti un c*zzo, progetti un c*zzo. Tutti a casa, ciao ciao.