Terminata la sesta edizione del Grande Fratello Vip, le ex gieffine Sophie Codegoni e Soleil Sorge sembravano aver instaurato una bella amicizia.
Sebbene il loro rapporto fosse iniziato nel peggiore dei modi, all'interno della Casa di Cinecittà le due influencer avevano legato tanto. Al punto di presentarsi a Verissimo, una volta conclusa l'esperienza televisiva, mano nella mano.
Tuttavia, con il passare del tempo, qualcosa ha compromesso l'amicizia tra le due. Solo pochi giorni fa, la futura moglie di Alessandro Basciano, in attesa della sua primogenita Celine, ha annunciato il lancio di una sua linea di costumi. Alla notizia, la Sorge aveva reagito accusando la Codegoni di averla imitata, dato che anche l'italo-americana aveva firmato una linea di costumi per Island Coco. Nel dettaglio, Soleil aveva dichiarato:
Alla 'frecciatina' neanche troppo velata di Soleil, la Bonas di Avanti un altro aveva replicato con un eloquente: "Gente che crede di essere l'ombelico del mondo, ignorando di essere il buco del c*lo". Il seguente botta e risposta fu seguito da un ulteriore intervento di Sophie che, durante la conduzione di Casa Chi, senza tanti giri di parole ha tuonato: "Io sapevo che i costumi erano nati nel 1946, ma non sapevo che li avesse inventati Soleil".Spesso avviene l'imitazione senza neanche un briciolo di riconoscenza o gratitudine. Aprendo un sito, voi dovreste trovare, ad esempio, una copia delle mie idee, delle mie parole, persino della mia stessa grafica su un altro progetto di una personalità opposta. Praticamente un banale foglio in cerca del suo disegno.
Dopo alcuni giorni di calma apparente, ecco riemergere Soleil, che su Twitter ha commentato un particolare traguardo raggiunto della ex coinquilina. Difatti, questa mattina Sophie si è svegliata accorgendosi che i suoi followers su Instagram sono arrivati ad un milione. Attraverso alcune stories, la Codegoni ha manifestato tutta la sua gioia:
Non ero minimamente pronta, mi sono svegliata stamattina e ho urlato! Sono emozionata, grazie di cuore che voi da anni mi supportate e sostenete! La cosa che mi fa più strano è che ogni volta che parlo con voi è come se io facessi un FaceTime con delle amiche! E pensare che ora siamo così tante mi fa stranissimo. Sono emozionata e non so come ringraziarvi! Un milione di volte grazie!
A quel punto un utente della piattaforma di microblogging ha chiesto: "Ma com’è possibile che Sophie sia arrivata a 1 milione?" e Soleil ha risposto sollevando dubbi sull'autenticità del numero di followers di Sophie:
Le avevo segnalato l’anomalia visti i vostri commenti, ma mi ha detto che sono stati presi di attacco da un bot o qualcosa del genere…