Dopo tre anni di matrimonio e una convivenza durata ben 14 anni, un anno fa Stefania Orlando, ex concorrente del Grande Fratello Vip, annunciava la fine del suo matrimonio con Simone Gianlorenzi, raccontandosi in una lunga intervista a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo.
L'ex vippona ha spiegato che prendere coscienza di questa situazione non è stato facile, ma che entrambi hanno dovuto farlo per non rovinare ciò che di bello avevano vissuto in oltre 17 anni passati insieme e per questo hanno deciso di comune accordo di mettere un punto e guardare avanti:
È un momento complicato, il mio matrimonio dopo 3 anni e una convivenza durata 14 anni e mezzo purtroppo ha avuto una crisi; quindi abbiamo deciso insieme di darci spazio reciprocamente. Può succedere quando si cammina insieme per tanto tempo. Noi abbiamo avuto un rapporto meraviglioso. Sempre pieno di amore, di comprensione, di sostegno, di rispetto. Può succedere che giunti di fronte a un ostacolo bisogna lasciarsi la mano per poterlo aggirare questo ostacolo altrimenti ci vai a sbatter contro. Non è stato facile, perché in una storia così lunga, cosi bella se ti ostini ostinatamente ad andare avanti puoi rovinare tutto quello che ci è stato. Abbiamo capito che bisognava mettere un punto con grande rispetto e con grande affetto ci siamo lasciati.
Da quel momento, della vita sentimentale della Orlando non si è più saputo molto: la conduttrice si è sempre mostrata single e concentrata sul suo lavoro e sulla sua carriera. Da qualche settimana, però, le cose sembrano essere cambiate e il cuore di Stefania sembra aver ripreso a battere per un altro uomo, come rivelato dal settimanale Chi nelle sue Chicche di gossip:
Stefania Orlando nuovamente in love. Nuovo amore per la showgirl, che dopo la rottura con l’ex marito Simone Gianlorenzi, ha trovato un nuovo compagno. Si tratta di un imprenditore romano con due figli e un matrimonio alle spalle. L’amore è nato un mese fa e oggi la coppia lo vive alla luce del sole.