Tommaso Zorzi, dopo la vittoria al Grande Fratello Vip 5, si è concentrato sul suo futuro televisivo e la sua presenza sui social è diminuita rispetto ad un tempo. Nella Casa più spiata d'Italia era entrato come influencer ma, anche grazie all'esperienza nel reality show, ha capito che vuole diventare un conduttore. Subito ha partecipato come opinionista alla quindicesima edizione de L'Isola dei famosi. Attualmente è un volto Discovery: è impegnato con le riprese della seconda stagione di Drag Race Italia e sta andando in onda, su Real Time, la prima stagione di Questa È Casa Mia dove per la prima volta ricopre il ruolo da conduttore. Inoltre, a fine giugno debutterà con Tailor Made - Chi ha la stoffa?.
Zorzi ha comunque mantenuto un "rapporto" con i sui fan e oggi ha voluto spiegare perché non è sempre presente su Instagram. Ai suoi follower ha riferito di avere dei problemi con l'ansia:
Volevo dirvi che se sono una decina di giorni/due settimane che mi vedete un po' strano, è perché mi è tornato uno di quei periodi che a volte mi vengono. Diciamo che l'ansia si fa un po' più acuta e predominate. Ecco. Però, oramai, mi conosco e conosco l'ansia. Ci soffro da più o meno dodici tredici anni. So cosa devo fare e sicuramente stare sui social non è, non è una buona idea.
Già ieri sono stato un po' meglio oggi staro meglio e quindi, secondo me, tra un paio di giorni mi passa. Mi durano sempre due tre settimane. Non lo so sono periodi che mi vengono però ormai li conosco...poi mi sono imposto di non prendere farmaci o almeno di prenderli solo quando è strettamente necessario. Me la smazzo con me stesso è un po' più lunga ma mi serve. Voglio anche normalizzare il fatto di non stare bene perché capita a tutti. Evviva lo stare male a volte. No?
Tommaso ha anche aggiunto che se finisce nel vortice dell'ansia inizia a pensare a quando era un influencer e fa paragoni con quel periodo della sua vita. Tuttavia ha sottolineato il voler concentrarsi sulla sua nuova professione e che attraversare momenti in cui si sta male è normalissimo:
Anche perché di pari passo ti sale l'ansia e dici: "Non stai curando più i social, non sei più quello di un tempo, prima spaccavi, facevi riderissimo, i video virali…" Voglio mollare tutte queste ansie qua e anche tutti quelli che me la fanno venire perché io sto facendo un'altra roba. Voglio fare un altro lavoro nella mia vita senza nulla togliere a quello dell'influencer ma ho capito che preferisco fare altro e nulla raga.
Quindi normalizziamo il fatto di stare male, normalizziamo il fatto di avere l'ansia, di sentirci inferiori rispetto agli altri in determinati momenti perché è normale. Capita a tutti e non siamo gli unici al mondo. Se il fatto di parlarne oggi può far dire anche ad una sola persona. C***o succede anche a me! Allora bona. L'importante in questi momenti, secondo me, è il fatto di non sentirsi l'unico al mondo a provare queste cose. Il fatto di dire siamo in tanti già ci aiuta.
Di seguito il video delle Instagram stories di Tommaso: