Gf Vip, amata ex Vippona felice della rimozione dei filtri dai social: “Basta conformarsi ad immagini artificiali”

Non sono mancate le dure critiche rivolte all’ex protagonista del reality

Giusy Gennaio 14, 2025

Gf Vip, amata ex Vippona felice della rimozione dei filtri dai social: “Basta conformarsi ad immagini artificiali”

Addio ai visi perfettamente levigati, alle silhouette bombastiche e a vari & eventuali artifici che rendono il proprio aspetto fisico vicino a canoni di bellezza irraggiungibili e irrealizzabili e nemmeno tanto reali. Da oggi su Instagram non saranno più disponibili oltre due milioni di filtri. Meta Platforms, l’azienda statunitense fondata da Mark Zuckerberg ha deciso per ragioni etiche di dire addio ai filtri. Cosa ne penseranno quelle influencer che hanno fatto anche dei filtri il loro cavallo di battaglia? A tal proposito ha detto la sua un’ex Vippona del Grande Fratello Vip.

Nel corso di una chiacchierata con i suoi fan, Rosalinda Cannavò, da poco mamma della piccola Camilla, nata dalla relazione con Andrea Zenga, conosciuto proprio nella Casa del reality show, ha detto la sua sulla decisione dell’azienda di Zuckerberg.

Rosalinda Cannavò

Le parole dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip:

Secondo la mia opinione personale, l’uso dei filtri alimenta standard di bellezza irraggiungibili e completamente distanti dalla realtà. Possono creare una percezione distorta di sé. Evitarli ci permette di apprezzare la bellezza naturale, promuovendo una visione più autentica e sana di noi stessi. Basta conformarsi a immagini artificiali. Quindi sì! Io sono davvero felice di questa scelta.

Rosalinda ha poi aggiunto:

Capisco che a volte non ci piacciamo con le nostre imperfezioni. Ma in realtà sono proprio quelle che ci rendono unici e veri. Tutti le abbiamo e sono prova che siamo esseri umani, non perfetti ma comunque meravigliosi.

L’ex protagonista del Grande Fratello Vip ha poi pubblicato le critiche ricevute per il modo in cui mostra la maternità.

Alcuni utenti l’hanno criticata per le storie in cui appare sempre ‘con la tetta’.

Alle critiche la Cannavò ha replicato con ironia:

Oltre che per i filtri, Mark Zuckerberg puoi fare qualcosa anche per questa gente? Grazie

COMMENTI