Giacomo Giorgio svela un clamoroso retroscena su Mare Fuori 3 e conferma la teoria dei fan

Categorie: Serie tv, Ultime News

Nonostante ci si stia preparando già per la quinta stagione di Mare Fuori, sono ancora tanti gli interrogativi in merito ad alcune scene delle passate stagioni della celebre serie di Rai Due a cui i telespettatori vorrebbero dare una risposta.



Quello più rilevante di tutti fa sicuramente riferimento al dodicesimo e ultimo episodio della terza stagione di Mare Fuori, quando Rosa Ricci e Carmine Di Salvo decidono di mettere da parte ogni remora per vivere il loro amore, ma l'arrivo improvviso di Don Salvatore, padre della ragazza, mette tutto nuovamente in discussione, portando i tre ad un acceso scontro, durante il quale viene sparato un colpo di pistola.

Ciò che è successo in quel frangente è stato poi svelato nel corso del primo episodio della quarta stagione, quando hai telespettatori è stato mostrato che a sparare era stata Rosa e che a rimanere ferito era stato proprio suo padre.



In realtà, però, nei piani iniziali degli sceneggiatori le cose sarebbero dovute andare diversamente e il finale alternativo previsto vedeva tra i protagonisti uno dei personaggi più amati della serie, ovvero Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio.

Nonostante infatti Ciro sia morto al termine della prima stagione della fiction, il personaggio è stato una costante anche delle stagioni successive ed è continuato ad apparire come guest star fino alla quarta stagione di Mare Fuori.



Negli scorsi giorni proprio Giacomo è tornato a parlare della sua esperienza nella serie, facendo una rivelazione inattesa, tramite la quale ha voluto confermare le teorie dei fan. L'attore, infatti, ha pubblicato nelle sue storie Instagram alcuni scatti che lo ritraggono nei panni di Ciro mentre impugna una pistola nello stesso luogo in cui si sono ritrovati Rosa, Carmine e Don Salvatore al termine della terza stagione.

In questo modo Giorgio ha voluto prendere una posizione nei confronti degli sceneggiatori e dimostrare che nei loro piani c'era inizialmente l'intenzione di dimostrare che Ciro fosse ancora vivo e che a sparare al padre per permettere alla sorella di vivere il suo amore per Di Salvo fosse stato proprio lui.

A corredo degli scatti, l'attore ha aggiunto:

La scena c’era eccome… è andata così. Ma noi, io e voi, ci saremo sempre. Qui e in tante altre storie.