Eliminato lo scorso lunedì dalla Casa del Grande Fratello Vip 2 a seguito di una bestemmia, Gianluca Impastato non ci sta a portarsi addosso una tale etichetta e in lungo e in largo sta tentando di spiegare ai numerosissimi telespettatori del noto reality che le cose sono andate ben diversamente da come immaginiamo. Il comico, infatti, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto precisare che al posto di un'imprecazione offensiva, la sua esclamazione sarebbe stata fraintesa dalla produzione del Gf, così come dal pubblico:
Intervistato da VelvetMag, l'ex gieffino ha raccontato di aver appreso la notizia dell'espulsione con totale stupore:
Ho pensato che fosse un gioco, visto che ero stato radunato assieme agli altri ragazzi; non mi aspettavo assolutamente ciò che di lì a poco si sarebbe venuta a verificare. Quello che ho detto è avvenuto in un contesto di gioco, io ho citato Diego Abatantuono, tanto che ho pensato ci fosse proprio l’attore, mio grande amico, ad aspettarmi dietro la porta per farmi una sorpresa. Io mi sono sempre dimostrato una persona riservata e non ho mai ricorso ad un gergo volgare, quindi quando effettivamente ho realizzato di essere stato squalificato, quando mi hanno tolto i microfoni, mi è venuto da ridere e ho accettato la sentenza con la coscienza pulita.
Gianluca ha, poi, voluto precisare una cosa per lui fondamentale:
Ci tengo a sottolineare che la mia non è stata un’ingiuria volontaria. Credo sia stata compiuta un’ingiustizia perché quello che ho detto è avvenuto in una situazione conviviale, ero molto sereno, non ero in un impeto di rabbia per cui ho bestemmiato. [...] Io sono sereno per la mia esclusione, che magari possa servire per le edizione future, avrei solo preferito non fosse avvenuto questo processo alle streghe. Credo ci voglia una via di mezzo; la salvaguardia della religione ma senza processi mediatici, con la consapevolezza oltre ogni ragionevole dubbio che la bestemmia ci sia stata. Io non ho bestemmiato; ci sono stati altri episodi nella casa che sono stati sottovalutati. Daniele Bossari ad esempio ha detto: “Ma***** bona”, ma nessuno ci ha fatto caso. Anche Malgioglio nella casa sta facendo tutto un suo gioco, diverso da quello degli altri concorrenti. E' privilegiato e protetto, soprattutto durante una settimana in cui sarebbe dovuto andare in nomination e non ci è andato.
In questi primi giorni fuori dalla Casa, Impastato si è reso conto di sentire forte la mancanza dell'amico Ignazio Moser:
Lui è stato come un fratello minore per me, abbiamo un’incredibile affinità caratteriale, ci piacciono le stesse cose, come lo sport o il vino. Mi manca anche la dea Aida Yespica, che è davvero una dea anche quando si sveglia la mattina e poi l’esuberanza dei fratelli Rodriguez e infine nell'ultimo periodo avevo legato molto anche con Lorenzo Flaherty, che è stato un po’ il parafulmine della casa, quando nessuno sapeva chi nominare, nominavano lui che è sempre stato molto riservato.
Dove rivedremo il comico? Sicuramente nell'appuntamento settimanale col serale del Grande Fratello, ma probabilmente regalerà le sue simpaticissime performance nuovamente anche sul palco di Colorado:
Ho rinunciato a Colorado perché credevo anche che la mia permanenza in casa sarebbe stata più lunga, però magari riuscirò ad apparire anche in questa edizione; per me Colorado è come una seconda casa.
Che ne pensate delle sue parole?