Gianluca Rocchetti duro contro Maura Vitali: “Il suo ritorno a Uomini e Donne per corteggiare Mario Cusitore? Sta portando avanti quello che era il suo obiettivo!”

Oggi è stata pubblicata l'attesa intervista di Gianluca Rocchetti per Casa Lollo, nella quale il cavaliere ha commentato con sorpresa ed amarezza il ritorno di Maura Vitali a Uomini e Donne. La sua ex fidanzata, infatti, come letto nelle anticipazioni della registrazione, si è presentata come corteggiatrice di Mario Cusitore, un gesto che ha colpito Gianluca, soprattutto perché pare che Maura non vedesse di buon occhio il cavaliere napoletano.



Durante l'intervista rilasciata a Casa Lollo, format curato da Lorenzo Pugnaloni, Gianluca si è mostrato incredulo dal comportamento della sua ex:

Lei ha fatto l'unica mossa possibile, secondo me anche una bella mossa. Sta portando avanti quello che era il suo obiettivo primario secondo me, di dimostrare di essere qualcuno anche senza la figura dell'ex marito vicino. Io sono stato sin dall'inizio parte di un gioco subdolo, me so fatto trasportare. Ho dato retta al cuore anziché alla testa. Era l'unica cosa che potesse fare, adesso Mario è un personaggio di spicco, molto in voga, lo abbiamo visto tutti. Di certo ti mostri una persona molto incoerente.



Gianluca ha inoltre sottolineato che Maura avrebbe parlato male di Mario fino a poco prima del suo ritorno nel programma:

Anche quando eravamo nel programma, con dichiarazioni private o pubbliche, non ne hai sempre parlato bene del personaggio o della persona Mario. Ora la cosa è abbastanza chiara, non c'è stato un decorso di puntate nelle quali hai potuto valutare Mario e dire "ok, penso che sia cambiato lo voglio andare a conoscere". Qui stiamo parlando che non è uscita neanche una trasmissione, ma solo le anticipazioni. Giudicare una persona se, per tutto l'anno non ne hai parlato bene ed ora ti presenti per lui mo sembra una cosa abbastanza incoerente. A meno che non vuoi, purtroppo, e qui si avvalora la tesi, stare solo sotto ai riflettori con il personaggio che era più in voga. Mario l'ha tenuta, lei è sicuramente una bellissima donna, perché mandarla via? Fossi in Mario mi farei due domande sul perché è venuta di corsa lì. Lei ha detto anche da te che odia le bugie, e definiva lo stesso Mario poco chiaro e menzognero. Ripeto, magari vedi una persona in tv, vedi che ha cambiato atteggiamento, ma ancora non è uscita neanche una puntata!



Una segnalazione di un fan, confermata anche da Lorenzo Pugnaloni, ha evidenziato come Maura, in una precedente intervista, avesse consigliato a Ida di stare lontana da Mario, preferendo Pierpaolo. Questo solleva dubbi sulla sincerità delle sue intenzioni nel voler corteggiare Cusitore.

  Rocchetti ha anche raccontato della fine della loro relazione ed ha rivelato che avrebbe voluto chiarire di persona con la sua ex fidanzata, ottenendo un rifiuto da parte sua:

In realtà ci siamo sentiti, ci siamo anche visti, questo e un elemento in più che mi fa avvalorare la situazione in cui mi sono trovato. Ti posso dire che ci siamo visti tranquillamente, lei mi ha detto quella che era la sua opinione per quello che era stato, io ho espresso la mia. Il modo in cui ha deciso di allontanarsi non è stato maturo ma neanche coraggioso, non si fa a prescindere. Inizialmente mi hanno chiesto di rilasciare interviste ho rifiutato, prima dobbiamo chiarire noi due, c'è stato un dissidio tra noi quando lei è venuta da te. Io sono stato per andare giù, non per riprenderla, ma per chiarire, tra due persone adulte si deve fare cosi. Ricevetti due messaggi in cui mi diceva di non presentarmi assolutamente. Ho detto ok abbiamo litigato,lasciamo passare un po' di tempo.

Gianluca ha appreso della fine della loro relazione dalle dichiarazioni che proprio Maura rilasciò a casa Lollo:

Poi è venuta da te e si è dichiarata single. Da un bambino di 14 anni lo capirei, ma da lei no, i fatti sono stati altri e le parole altre. Non ha dato una giustificazione vera e propria, come quando fece l'intervista con te. E' normale tanto più che c'è questa cosa cosi forte e netta. Ora se il giorno prima tu vai a fare delle interviste e dopo 2 giorni mandi un sms come se avessi ucciso qualcuno, mi domando ma io con chi sono stato? Da non essere neanche preso in considerazione. Anche in un rapporto embrionale, un qualcosa siamo stati. Ho dato la mia disponibilità con le sue tempistiche, biglietto alla mano, per chiarire faccia a faccia questa situazione.

L'ex cavaliere ha anche svelato che si sono sentiti con la sua ex anche molto recentemente:

L'ultima volta che ci siamo sentiti? un giorno fa l'ultimo messaggio. Questo suo gesto mi fa solo confermare la persona che purtroppo è.

Parlando invece delle anticipazioni di Uomini e Donne per quanto riguarda il Trono Classico, Gianluca ha ammesso di averle seguite poco:

Ho dato un'occhiata non ho seguito benissimo, ho visto che Francesca ha avuto una mezza crisi, le anticipazioni sono vaghe, non e' uscita la puntata. Di Martina non so in che rapporti era con Carlo quindi non so che dire. Lo scopo della trasmissione è trovare l'anima gemella e se pensi ad un altro non va bene.

Il ritorno di Maura ha già sollevato diverse polemiche, e molti si aspettano che anche in studio si commenteranno le dichiarazioni di Gianluca e le segnalazioni dei fan. Sembra che Gianluca abbia mantenuto contatti con Maura fino a pochi giorni fa, un dettaglio che potrebbe creare ulteriori tensioni, soprattutto con Mario e gli opinionisti del programma.