Gianni Sperti: “Cambiamenti in arrivo a Uomini e Donne? Ovviamente mi dispiacerebbe lasciare la trasmissione, però…”

L’opinionista ha poi aggiunto: “Sono ancora single, sto bene da solo e…”

Giusy Agosto 9, 2023

Gianni Sperti: “Cambiamenti in arrivo a Uomini e Donne? Ovviamente mi dispiacerebbe lasciare la trasmissione, però…”

Sta trascorrendo le sue vacanze estive in Vietnam Gianni Sperti, storico opinionista di Uomini e Donne, il fortunato dating show di Maria De Filippi.

L’ex ballerino ha scelto lo Stato del sud-est asiatico per ritemprare corpo e spirito in attesa delle prossime fatiche televisive.

Intercettato da Novella 2000, Gianni ha parlato della sua avventura nel paese asiatico, un “viaggio spirituale”, più che una “vacanza”.

Nel corso dell’intervista, l’opinionista ha raccontato di essere ancora single, ma di stare benissimo da solo:

Sto bene da solo e non ho bisogno di cambiare vita. Certo, se dovessi incontrare una persona mi farebbe piacere, ma non la cerco. Grazie a Uomini e Donne ho visto fidanzarsi centinaia di persone, ma io sono ancora single.

In questi ultimi mesi sta facendo molto parlare sui social la nuova linea editoriale attuata da Pier Silvio Berlusconi in quel di Mediaset. L’amministratore delegato ha voluto fare una sorta di pulizia del trash che ha coinvolto innanzitutto il Grande Fratello. L’edizione che partirà i primi di settembre vedrà infatti un ritorno alle origini. Nella Casa entreranno gente comune poco avvezza ai social e 3/4 Vip che conosceranno tutti” come dichiarato da Alfonso Signorini. Personaggi famosi che non hanno assolutamente un profilo sulle piattaforme per adulti e che non siano youtuber o influecer.

Ha fatto rumore anche il cambio della guardia a Pomeriggio Cinque, dove approderà la giornalista Myrta Merlino e a Le Iene, che vedrà Veronica Gentili al posto di Belen Rodriguez.

Il giornalista della rivista in edicola da oggi ha chiesto un parere a Gianni in merito ai cambiamenti che potrebbe subire anche Uomini e Donne:

Io sono rimasto all’ultima puntata, quando Tina ha chiesto sfacciatamente a Maria De Filippi se fossimo riconfermati. Questo ha dato un barlume di speranza. Ma se le cose siano cambiate in questi giorni non posso saperlo.

A Gianni dispiacerebbe lasciare la trasmissione in particolare per il forte legame che ha instaurato con la De Filippi e lo staff:

Sono anni che ne faccio parte e sono molto legato sia a Maria De Filippi, una delle donne più speciali che abbia mai incontrato nella mia vita, che a tutto lo staff. Però non mi sorprenderebbe se le cose andassero male. Una personalità molto importante del mondo della tv mi disse: “Gianni ricordati che siamo tutti utili, ma non indispensabili”. Per cui bisogna accettare tutto ciò che il destino ci riserva. Sono una persona matura e coerente. Mi godo il presente. Poi chissà…

Qualora dovesse interrompersi la sua partecipazione come opinionista, resterebbe comunque nello staff di Maria. Gianni ha anche spiegato cosa secondo lui manca alla tv di oggi:

Di certo resterei sempre nello staff di Maria De Filippi, perché devo tanto a lei. Quello che manca in tv è una trasmissione che parli solo di cose belle. Oggi la gente è stanca, stressata, lavora molto, è stanca dei guai. Ha bisogno di sorridere, ma nello stesso momento di ascoltare parole positive per andare avanti e credere in se stessa. Mi permetto di dire che proporre trasmissioni che trattano sempre di argomenti negativi non facci bene alla popolazione. Anzi va a fomentare ancora di più il malessere interiore. Questa ovviamente resta solo la mia opinione che però credo sia condivisa da tante persone.

COMMENTI