L'opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti ha fatto un bilancio dell'ultima stagione del dating show di Maria De Filippi, la cui ultima puntata è stata trasmessa lo scorso 24 maggio.
Intervistato dalla rivista ufficiale di Uomini e Donne, l'ex ballerino ha detto la sua su Mario Cusitore, ex corteggiatore di Ida Platano (con la quale sembrerebbe esserci stato un tentativo di riavvicinamento). Secondo Gianni, lo speaker napoletano sarebbe mosso esclusivamente dalla ricerca di visibilità. L'opinionista ha ammesso di "esserci cascato" in un primo momento. Pensava, infatti, che le segnalazioni che riguardavano Mario fossero state architettate da chi aveva intenzione di boicottarlo per invidia. La "falsità di Mario" lo ha particolarmente sconcertato, così come le offese rivolte da Aurora Tropea a Cristina Tenuta. Di contro, per lui il momento più bello dell'ultima stagione è stata la scelta di Alessandro con la signora Maria Teresa. "Mi sono emozionato e mi ha confermato che l'amore è per tutti e non ha età".
Tutto sommato, per Sperti l'ultima stagione di Uomini e Donne ha dato un bilancio positivo perché "si sono formate coppie nel Trono Classico e coppie nel Trono over che ci hanno fatto emozionare". L'opinionista ha anche parlato della sua vita sentimentale, confessando di non aver ancora trovato l'amore: "In realtà non lo cerco, e se dovesse arrivare resterà comunque nel mio privato". Il suo vero amore, oggi, è la cagnolina Mina, che gli ha "cambiato la vita in positivo". Gianni ha iniziato ad apprezzare la solitudine che in passato lo spingeva a circondarsi di persone con la convinzione che solo in quel modo sarebbe stato bene. Restando in tema d'amore, l'ex ballerino ha ammesso che non parteciperebbe mai ad Uomini e Donne come corteggiatore. Al massimo, preferirebbe salire sul trono perché "non riuscirei a sopportare di vedere la persona che mi piace in atteggiamenti intimi con qualcun altro".
E ancora, l'opinionista ha spiegato qual è il suo rapporto con i pettegolezzi, dichiarando che "mi toccano poco. E ne sono addirittura lusingato perché penso: sono al centro dei loro argomenti, allora sono importante". Il pettegolezzo che ha trovato più divertente è quello riguardante la sua sessualità. "Quello che mi diverte di più è quando cercano di capire la mia sessualità". Invece, la voce che lo ha particolarmente ferito è quella secondo cui sarebbe una persona falsa, che ha vissuto la sua vita all'insegna della falsità. "Non ho mai replicato ma ci sono rimasto male. Anzi, mi ha proprio ferito. Io sono sempre stato sincero...e con tutti", ha detto.
Infine, Gianni ha parlato delle sue imminenti vacanze, probabilmente in Brasile, e del suo "piano b", cioè trasferirsi a Cuba e trascorrere lì la vecchiaia.