Gigi D’Alessio svela il sesso del bebè in arrivo e confessa: “Sanremo 2025? Lo condurrei, ma ecco la prima cosa che farei”

Categorie: Musica, Ultime News

Lo scorso gennaio il settimanale Oggi aveva rivelato che Gigi D'Alessio sarebbe diventato padre per la sesta volta.



Stando a quanto riportato sul periodico diretto da Carlo Verdelli, il celebre cantante partenopeo avrebbe comunicato la notizia della gravidanza della compagna Denise Esposito ai suoi colleghi di The Voice Kids Loredana Bertè, Clementino, Arisa e Antonella Clerici. Di recente, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Gigi ha confermato l'arrivo del suo sesto bebè (il secondo avuto dalla 31enne, che nel 2021 ha dato alla luce Francesco, che si è unito a Claudio, Ilaria, Luca - nati dal matrimonio con Carmela Barbato - e Andrea, figlio di Anna Tatangelo) svelandone il sesso. "Con Denise abbiamo scoperto che sarà una femmina, ma non abbiamo ancora deciso il nome", ha svelato l'artista, che ha aggiunto, ironizzando: "Ormai a fare i figli in questo Paese siamo rimasti solo io e Mario Biondi".

D'Alessio ha anche annunciato di star lavorando ad un nuovo disco che immagina come "un oggetto d'arte, la copertina sarà una sorta di puzzle che diventa un quadro" e che includerà collaborazioni con Elodie, Guè Pequeno e Geolier. Proprio riguardo Geolier, che ha accompagnato sul palco dell'Ariston in occasione della serata cover a Sanremo 2024, Gigi ha detto:



Sono un "tifoso" di Geolier. L'Italia l'ha votato. Non ha vinto perché la Sala Stampa ha contato di più della sala da pranzo della gente. Fosse per me, vorrei una giuria di qualità: maestri d'orchestra, produttori anche da tutto il mondo per evitare conflitti di interessi.

Quindi, sull'eventualità di condurre o di presenziare in qualità di direttore artistico al Festival della canzone italiana:

Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei è andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo. Comunque su Rai1 un appuntamento musicale con me è già fissato. Il 13 giugno va in onda un mio concerto da Piazza Plebiscito a Napoli. Sarà una grande festa.



D'Alessio ha anche parlato di The Voice Kids e The Voice Senior, che da anni lo vedono partecipare in veste di giurato/coach.

Sono tutti e due teneri. I bambini lo sono per definizione, con la loro innocenza. Gli over 60 pure, perché tornano bambini ed hanno una storia da raccontare. Solo che noi, di spalle, non la conosciamo prima. Cerchiamo di intuirla ascoltando solo la voce. A volte resto con il punto interrogativo sul mio team. Ma l'importante non è vincere come giudice ma far vincere il programma, con la nostra capitana Antonella Clerici.