Televisione
Gigi D’Alessio a The Voice senior parla del tragico episodio del passato col figlio LDA: “Terribile, ti senti inutile”
Le parole del cantante
Giusy 01/03/2025

È andata in onda ieri sera la seconda puntata di The Voice Senior, il talent show in onda su Rai Uno con la conduzione di Antonella Clerici e la partecipazione dei giudici Gigi D’Alessio, Clementino, Arisa e Loredana Bertè.
Proprio il cantautore napoletano è stato protagonista di un momento molto intenso durante il racconto di vita di uno dei protagonisti in gara, Gianni Petrillo. L’uomo, che ha emozionato tutti i giudici con la sua interpretazione di (Everything I Do) I Do It for You di Bryan Adams, ha parlato della sua professione di vigile del fuoco, confessando di aver perso molti colleghi durante il tragico incidente di Linate avvenuto nel 2001.
Visibilmente emozionato, Gigi ha voluto condividere un episodio che ha visto coinvolti lui e suo figlio, l’ex allievo di Amici, LDA. I due si trovavano alle Maldive durante il devastante tsunami del 26 dicembre 2004.
Le parole del cantante:
Ero alle Maldive ed è arrivato lo tsunami. Nel 2004. Avevo Luca, piccolino, sulle spalle mentre l’acqua mi arrivava fino a qua. Un’esperienza terribile, ti senti inutile. Ho visto proprio che arrivava. La prima cosa ho preso Luca. Terribile. Tutte le volte che sono su un’isola ci penso.
GIGI E LUCA LA MIA VITA VI AMO😭😭#thevoiceseniorpic.twitter.com/J089aGPEdr
— franci🍳 (@fr4_nc3sc4) February 28, 2025