Gilles Rocca, gli ultimi aggiornamenti su Daniele Scardina: “Ha iniziato a respirare da solo, sono sicuro vincerà anche questa sfida!”
L’ex naufrago ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera ha parlato anche della fine della lunga storia con Miriam Galanti
Valeria Marzo 6, 2023
Gilles Rocca è stato ieri ospite al programma Rai Da noi…a ruota libera.
Intervistato da Francesca Fialdini, l’ex naufrago ha dapprima ripercorso il lungo cammino all’interno del programma Tale e Quale Show dove ha potuto mostrare tutto il suo talento.
Ma inevitabile è stato anche parlare della relazione recentemente conclusa con colei che è stata la sua compagna per 14 anni, Miriam Galanti. Ecco cosa ha detto a tal proposito:
Non c’è nessuno oggi? Oggi non esce nessuno? Non facciamo scherzi eh. E’ finita perché quando siamo venuti ospiti da te, la prima volta, io la notte mentre dormivo dicevo: “Francesca, Francesca…” (scherza) ed è finita. Non so chi fosse questa Francesca, per ora è un periodo che mi piacciono molte le bionde.
Ma com’è la nuova vita da single? Ecco la sarcastica risposta di Gilles Rocca:
La mia nuova vita da single è con un frigorifero vuoto, ordino online perché poi o prendo minestre quelle lì che si scaldano al microonde oppure pane, pizza. Infatti mi sono pure ingrassato. E’ una vita molto triste soprattutto dal punto di vista culinario. L’altra sera ho mangiato fiocchi d’avena con l’acqua calda, perché non avevo nemmeno il latte, niente. I piatti mi guardavano e mi dicevano: “Ma tu mangi davvero sta roba?“. Non è che mangiassimo tanto nemmeno all’epoca, non eravamo due cuochi bravi.
La giornalista, ancora una volta, ha chiesto come mai sia finita la lunga storia d’amore ed ecco la pronta risposta dell’attore:
Non te lo so dire perché è finita. Io penso che tra due persone che si amano c’è sempre una partita a poker: ognuno ha le proprie carte e le proprie motivazioni. Non te lo so dire, le spiegazioni sono sempre particolari. Sono stati 14 anni di storia, la serenità non è una roba che ti accade subito. E’ una nuova vita, noi siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso passioni, sogni, momenti bellissimi. Però c’è anche da dire che ogni tanto bisogna riappropriarsi un po’ della propria vita, pensando anche a sé stessi.
Poi ha così proseguito:
Io purtroppo in amore, come in realtà dovrebbe essere per tutti gli uomini, l’ho sempre portata sopra ogni cosa. Non mi sono mai vergognato di mostrarmi fragile, ho anche fatto brutte figure a sentire delle persone del pubblico quando ero in un altro programma. Perché quando ti manca una persona, quando ami una persona, non ti devi vergognare di dirlo e di mostrare i sentimenti che hai. Però se finisce hai un bel ricordo. Se sei stato onesto, ti guardi allo specchio che c’è dentro di me e sto vedendo delle cose che mi vanno bene anche da solo. Ma chi è che si lascia bene? Si lascia bene solo chi non si ama più, senza essersi logorato.
Altro argomento toccante è stato l’aggiornamento circa le condizioni di salute precarie del suo amico Daniele Scardina. Gilles Rocca, da grande amico del pugile ha affermato:
Siamo molto amici. Il pugilato è uno sport molto difficile, io l’ho praticato per diversi anni ovviamente non ai livelli di Daniele. Lui è una persona con un cuore immenso, una persona che ha cambiato la sua vita con la fede. Io purtroppo non credo, Daniele mi ha parlato tantissime volte di Dio. E vedere questo ragazzo che è partito da un quartiere difficile come Rozzano, andare negli Stati Uniti senza una lira, prendere cazzotti per migliorare la sua vita e quella della sua famiglia… il bacio più grande è per sua mamma, mamma Mariella che è una donna meravigliosa e fortissima. Io sono molto triste in questo momento. Daniele è un combattente.
Con evidente emozione e le lacrime che stavano arrivando agli occhi ha poi continuato:
Sai si dice che per fare il pugile devi essere un cattivo, devi avere la cattiveria dentro ma non è così. Daniele è una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto, di una generosità, di una classe, carisma. Non ha mai avuto la fame di apparire. A volte quando leggo sui social che si è ritirato da un incontro (perché doveva fare un incontro con un altro pugile) per un taglio del peso che è quando devi rientrare in una categoria, in un tempo molto ristretto nel peso della categoria e richiede tanti sforzi fisici e mentali. Tutti i liquidi del corpo che vengono a mancare e i colpi che prende la testa in quel momento creano dei problemi molto molto grossi. Daniele sta combattendo, sta lottando con la vita.
Infine, l’ex naufrago ha svelato di essere costantemente in contatto con la famiglia di Toretto. E anche con il loro amico Antonio Catalani:
Io ho sentito fino a stamattina Catalani che ha fatto con noi Ballando con le Stelle. Mi ha detto che ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose perché non si può sapere chi vince e chi perde. Io sono sicuro che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un grande campione e mi auguro di abbracciarlo prima possibile.
COMMENTI