Poco più di un mese fa Damiano David, frontman dei Maneskin, e l'influencer Giorgia Soleri hanno annunciato la fine della loro relazione.
Dopo la diffusione di un video che immortalava il cantante baciare in discoteca Martina Taglienti, amica di Victoria De Angelis, bassista della band. Da quel momento, il leader del gruppo rock è stato costretto a comunicare pubblicamente la rottura dalla Soleri precisando:
Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo.
Dal canto suo l'ex concorrente di Pechino Express aveva sottolineato che la relazione con Damiano era "di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama". Al contempo, Giorgia aveva chiarito che l'intenzione dei due era quella di annunciare con un comunicato la notizia della fine della relazione, onde evitare "articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni". Per questo motivo, ha sottolineato che l'ex fidanzato avrebbe "potuto evitare" di farsi vedere pubblicamente con un'altra donna.
Dopo settimane, un suo follower su Instagram ha chiesto alla Soleri di pubblicare il comunicato con cui lei e David avrebbero annunciato la rottura. L'influencer, quindi, ha soddisfatto la curiosità del fan e nella bozza inedita del messaggio si leggono le seguenti parole:
Ciao a tuttə,
Volevamo comunicarvi che abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione e percorrere strade diverse. Anche se non siamo più una coppia la nostra decisione non inficia in nessun modo sul nostro rapporto di affetto e stima pertanto vi chiediamo di avere rispetto di noi, della nostra privacy e delle nostre scelte in questo momento delicato. Grazie per la comprensione. Giorgia e Damiano.
Continuando a rispondere alle domande degli utenti attraverso un box domande, Giorgia ha poi detto la sua sulla curiosità delle persone in merito alla fine della sua storia con il cantante:
Mi disturba la morbosità che sembrano avere alcune persone nei confronti delle dinamiche relazionali altrui, ad esempio: Temptation Island. Io non l'ho mai visto, ma qualche giorno fa, facendo zapping in hotel, sono capitata su una replica e mi ha messo fortemente a disagio. Cosa c'è di interessante nel vedere come si comportano coppie messe in difficoltà? Nel loro dolore? Nella loro rabbia? Mi incuriosisce sinceramente. A me rende felice vedere persone che si amano nel momento in cui si amano. Il resto mi fa sentire inopportuna e fuoriluogo (a meno che non sia un'amicə a confidarsi).
A seguire, ha confessato di "sentirsi a disagio" leggendo gli articoli clickbait che la riguardano e che parteciperebbe volentieri a Pechino Express per una seconda volta. Ha infatti definito il programma come "una delle esperienze più belle della mia vita, se non la più bella", mentre ha chiarito che attualmente non ha intenzione di partecipare a nessun altro reality.