Giorgia Soleri lancia una nuova collezione di make up, Selvaggia Lucarelli commenta: “Femminismo trasformato in parodia”
"Un po' di rispetto, caz*o", ha tuonato la giornalista sui suoi social
Valeria Giugno 8, 2023
Giorgia Soleri ha nuovamente fatto storcere il naso a Selvaggia Lucarelli.
Poco prima della partecipazione dell’influncer all’ultima edizione di Pechino Express, la giornalista aveva già pubblicamente esposto il suo parere riguardo la presenza della Soleri all’interno del cast.
Ieri, sempre la giornalista è tornata a commentare alcune mosse della fidanzata di Damiano David. Precisamente ha criticato l’ultima intervista a Vanity Fair in cui la ragazza annuncia di aver collaborato con una nota marca, lanciando una nuova linea di make-up:
Grazie al femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione.
Poi la stessa ha proseguito:
Per anni è stato una maschera. Era il mio modo di nascondermi perché recepivo tantissima pressione a essere il più bella possibile. Ci si aspetta dalle donne che siano sempre al massimo, quando una persona non aderisce a uno standard, che sia per scelta o perché semplicemente si trova in quella condizione, a molti fa strano che non si cerchi di fare qualcosa per cambiare e per aderire a un certo modello. Per anni non sono mai uscita di casa struccata. Poi crescendo, e anche conoscendo il femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione. Oggi cerco di vivere il make-up nel modo più libero possibile.
Selvaggia Lucarelli ha repostato sul suo Instagram il post in questione e ha così commentato la vicenda:
Che due cog**oni!
Giorgia Soleri è infatti nota per essersi fatta testimone di numerose campagne di sensibilizzazione e sui social è sempre molto attiva circa i temi sul femminismo che attirano spesso numerose polemiche a riguardo. Da una parte c’è chi la ama, dall’altra c’è chi la critica, reputandola a volte molto “finta” ed “esagerata”. Di questa seconda cerchia anche la giornalista Selvaggia Lucarelli che, sempre tramite il suo canale Instagram ha continuato a commentare le ultime mosse della Soleri così:
Persona normale: mi trucco così nascondo le mie occhiaie di mer**.
Giorgia Soleri: mi trucco perché il make up è uno strumento di espressione e condivisione, il femminismo mi ha aperto la mente.
Persona normale: vado una settimana a non fare un ca**o a Gabicce.
Giorgia Soleri: porto il mio corpo non conforme a godere del riposo in quanto atto politico
Persona normale: mi piace fare soldi ed essere famoso
Giorgia Soleri: Sono femminista
A commentare l’intervista della giovane influencer anche numerosi utenti che si sono uniti al pensiero della giornalista che ha poi concluso il suo pensiero così:
Il femminismo ne deve subire già tante, ci mancava solo trasformarlo in parodia. Un po’ di rispetto, ca**o.
Su Twitter numerosi i commenti, uno su tutti quello di Fran Altomare che ha così commentato:
Dal riposo come atto politico al make-up come strumento di condivisione.
Prossimi step per Giorgia Soleri: il rossetto per la lotta al patriarcato, l’armocromia per l’empowerment femminile, il diritto al blush per il nuovo Terzo Stato, il capello crespo come alternativa al… pic.twitter.com/KgmCRXg7bX
— Fran Altomare (@FranAltomare) June 7, 2023
COMMENTI