Giorgio Manetti dixit, Gemma Galgani respondit

Tag:

Giorgio Manetti porge a Gemma Galgani un pacchetto regalo, che contiene una pochette e un magnete che raffigura una maschera del carnevale: "E' una maschera, di quelle che si mettono su pensili metallici... [...] La maschera ha un significato, Gemma..."



Gemma Galgani: "Dimmi che significato ha!"

Giorgio Manetti: "Io sinceramente vedo due persone diverse: la Gemma che è stata con me per 8 mesi, e la Gemma dopo... Io la vedo come se tu stessi indossando una maschera, perché non son riuscito a capire la vera Gemma quale sia, quella che è qui in trasmissione o quella che è fuori! Perché non si capisce..."



Gemma Galgani: "Giorgio, tu l'hai conosciuta molto bene la Gemma, che è universale, e non cambio mai, né qua né fuori né durante... E solo perché mi hai conosciuta molto bene questo non è un regalo molto piacevole, perché dare della maschera a me... Io non metto le maschere, Giorgio, io qui mi faccio conoscere nel bene e nel male per quella che sono..."

Giorgio Manetti: "Sì, l'ho visto! Anche con me ti sei fatta conoscere, perché con me avevi un atteggiamento e con altri ti mostravi in un altro modo..."



Gemma Galgani: "Con te ho avuto un atteggiamento universale d'amore, che è universale... Io ti ho dato amore, e io volevo solo amore, Giorgio, non volevo nient'altro!"