Giorgio Manetti ha le idee chiare: “Non tornerei mai a ‘Uomini e Donne’! Che donna mi piacerebbe trovare? Una come Maria De Filippi”. E su Gemma Galgani…

Giorgio Manetti è ormai fuori dal mondo dello spettacolo, dopo aver deciso di non essere più uno dei cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne e dedicandosi completamente al lavoro. Ecco cosa ha raccontato al settimanale Vero:



Mi sto concentrando sul progetto Giorgio Manetti Lifestyle, che mi ha permesso di collaborare con Monica Balli, una rinomata wedding planner. Ci occupiamo dell'organizzazione di eventi, sia in Italia che all'estero. Di matrimoni ed eventi aziendali di tutti i livelli. Trovo che sia un lavoro davvero stimolante, perchè mi può capitare di seguire un evento che si terrà a New York così come in Sud Africa, attraverso una rete dei contatti e partner commerciali all'avanguardia.

Il pubblico, però, fino a poco tempo fa era abituato a vederlo durante le puntate del dating show di Canale 5 ma il 62enne non sembra pentito della scelta:



Sono tornato alla quotidianità di sempre con positività e allegria, perchè ho sempre amato la vita. Aver preso parte a Uomini e Donne mi ha permesso di far capire a tanta gente chi è il vero Giorgio, anche se in maniera limitata. Questo, perchè ho avuto l'opportunità di farmi conoscere soltanto attraverso il modo in cui interagivo con le donne che partecipavano al programma. Finita la storia con Gemma Galgani, ero rimasto in studio per tre anni e mezzo, ma poi ho deciso di terminare quell'esperienza in tv.

Ecco il motivo:



Non c'era più quell'atmosfera che c'era all'inizio, era come se fosse cambiato qualcosa. E a quel punto ho capito che era arrivato il momento di staccare, anche se con grande dispiacere. Oggi, per esempio, mi manca il bellissimo rapporto che si era creato in studio con Maria De Filippi e con la redazione, con cui ancora oggi sono in ottimi rapporti. Maria mi manca tanto, perchè è una donna che sa anche essere umile nella sua grandezza. E’ eccezionale, le sarò sempre riconoscente. La trasmissione, invece, non mi manca.

Ha, quindi, ammesso:

Mi piacerebbe trovare un donna come Maria perchè per me la caratteristica principale che deve possedere una donna è la pulizia interiore ed esteriore. Ma anche la raffinatezza e la sensibilità. Per come l'ho conosciuta io, Maria è una donna determinata e sa quello che vuole. E la donna che devo avere al mio fianco deve sapere quello che vuole dalla vita. non sarà facile, però, perchè purtroppo in giro vedo tanta voglia di apparire e ben poca sostanza.

Difficile non parlare di Gemma:

Credo che con lei possa esserci un rapporto d'amicizia, perchè al di là di quello che è accaduto tra di noi davanti alle telecamere (litigi e continui tira e molla), fuori dagli studi è una donna cordiale e disponibile. Però non ho nessuna intenzione di intraprendere con lei un rapporto di tipo sentimentale. Detto questo, se un giorno la incontrassi di nuovo, prenderei volentieri un caffè con lei.

Ma all'ex cavaliere piacerebbe un giorno lavorare in tv? Ecco la risposta:

Se dovessero propormi di partecipare a un nuovo progetto tv che mi piacesse, credo che accetterei dopo un'attenta valutazione. Nei prossimi mesi non mancheranno alcune sorprese... Non tornerei, però, a Uomini e Donne.

A voi manca la sua presenza a Uomini e Donne?