Dopo le ultime dichiarazioni di Giovanni Ciacci, è arrivata piccata l'ironia di Tommaso Zorzi. Ciacci, infatti, nell'ultima puntata di Ogni mattina in onda su Tv8, ha dichiarato:
Questo annuncio di Giovanni ha fatto molto chiacchierare il web. Tra chi ha commentato la notizia c'è il vincitore del Gf Vip 5 che ha pubblicato la foto di una donna vestita interamente di nero commentando: "Pensavo dopo questa notizia di uscire così".Oggi lascio la televisione. Mi sono rotto. È arrivato il momento dopo 10 anni. Ho dato tutto quello che dovevo dare. Da stasera stacco Instagram, Facebook, Twitter, non mi vedrete mai più in televisione.
Zorzi, sempre in chiave sarcastica e riferendosi a Ciacci, ha inoltre detto:
Ti prego ripensaci, sei in tempo, fallo per noi, dai un ultimo annetto.
E ancora:
Ragazzi non è un'esercitazione: Ciacci molla la tv. Giuro, cioè Giovanni Ciacci se ne va, non lo vedremo più. Vi rendete conto? E' un vero peccato che lasci la tv, sono vestito di nero oggi perché in effetti è un colpo basso.
Tommaso ha poi simulato una telefonata con Mario Draghi:
Pronto? Parlo con la Segreteria della Presidenza del Consiglio? Sono Zorzi, senta mi passa Marione? Dott. Draghi salve, ma ha letto di Ciacci? Faccia qualcosa, lo inserisca tra le cose da fare immediatamente, non possiamo vivere.
Se Tommaso ha voluto ironizzare, non è stato da meno Davide Maggio. Il blogger ha infatti pubblicato un tweet lanciando un'indiscrezione proprio sul futuro lavorativo di Giovanni:
Ciacci ha talmente detto addio alla tv che ha appena fatto il provino per il Gf Vip.