Dopo l'esperienza a Uomini e Donne, nelle vesti prima di corteggiatrice e poi di tronista, Giulia Cavaglià ha trovato l'amore accanto a Federico Chimirri, ex protagonista di Masterchef.
I due sono stati gli ospiti dell'ultima puntata di Casa Chi, il format Instagram del settimanale Chi condotto da Sophie Codegoni e hanno raccontato come è nata la loro storia d'amore e i loro progetti futuri. Per prima cosa Giulia ha raccontato come si sono conosciuti e quando è sbocciato l'amore:
Ci siamo conosciuti che io ero fidanzata con un altro ragazzo e lui con un'altra ragazza, quindi appena ci siamo conosciuti non abbiamo subito scoperto l'amore, poi ci siamo rincontrati dopo un paio di anni e da lì non ci siamo più sparati. Io andai a questa festa e lui non avendo una fissa dimora a Milano, perché andava e veniva da Formentera, alla fine si è fermato a vivere in quella che era casa mia, che poi è diventata casa nostra. Poi abbiamo coltivato la sua passione per la cucina e aperto un ristorante insieme. Quando ci frequentavamo e tornavamo dalla discoteca alle 3 del mattino e io gli dicevo che avevo fame si metteva a preparare la pasta fresca con uova e farina... Da lì abbiamo capito che la sua non era una passione, ma una vocazione che non aveva mai coltivato nel modo giusto e così l'ho quasi costretto a fare Masterchef perché lui sulla televisione era un po' restio...
L'ex tronista ha anche ammesso che in passato tra loro c'è stato qualche momento di crisi, ma sono riusciti a superarlo e oggi sono più uniti che mai:
Giulia ha poi commentato l'ipotesi di partecipare a Temptation Island:C'è stata qualche tempesta tra noi? Sì, ma l'importante è imparare a ballare sotto la pioggia, questa è la mia visione dell'amore. Finché c'è la volontà di stare insieme si può superare tutto. Lui inizialmente ha sempre adottato la tecnica del silenzio nei nostri litigi, che io odio, poi ho iniziato a farlo anche io e da lì sono iniziati i problemi, perché nessuno dei due parlava e ribollivamo dentro, poi siamo esplosi, abbiamo fatto pace...
Noi stiamo bene, non stiamo attraversando nessuna crisi e non abbiamo nessuna intenzione di crearci problemi, anche perché siamo bravissimi a crearne.
E Federico ha aggiunto: "Io poi sono bravo a fare casini, quindi non voglio mettermi in queste situazioni".
Mentre su una partecipazione al Grande Fratello, la Cavaglià si è detta più propensa:Infine, tornando a parlare della loro coppia, Federico ha svelato chi tra loro è più geloso:Entrare al Gf insieme? Sì perché no, andiamo a farci qualche settimana di vacanza lì. Io sono arrivata al punto di capire che se uno ha una coppia esposta è come se lo facessero in ogni caso entrambi, perché se uno entra, l'altro viene comunque tirato in causa. Però a me divertirebbe, io lo farei. Adesso mi piacerebbe, perché c'è una mia carissima amica dentro, Rosy, e quindi avrei già un pezzo di cuore. Quando guardiamo il Grande Fratello litighiamo, perché io ero team Perla e lui team Greta, io team Varrese e lui team Beatrice. Però lei come personaggio non dispiace, non ci andrei d'accordo mai, averla in giro per casa sarebbe un'angoscia vivente, però è una donna dal carattere forte. Non ci andrei neanche a prendere un caffè.
All'inizio io, ma adesso lei. L'ultima scenata di gelosia è stata perché mi si è avvicinato a parlarmi un uomo. Se ha 15 anni, se ne ha 60, se è uomo o donna, è uguale per lei.