Giulia De Lellis: “Con Giano Del Bufalo non è una storia d’amore. Andrea Damante? Difficile chiudere il rapporto”
L'influencer ha poi svelato quale famosissimo volto noto le ha consigliato di scrivere il libro sulla relazione con l'ex tronista
Carola Giugno 6, 2024
Giulia De Lellis è stata senza dubbio una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne e proprio la sua esperienza all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi, oltre a portarle l’amore di Andrea Damante – nonostante il triste epilogo della loro storia – le ha dato anche una grande notorietà, che la giovane romana ha saputo sfruttare al meglio, diventando una delle influencer più seguite degli ultimi anni.
Intervistata da La Repubblica, ha parlato della sua passione per la moda e di come quando era piccola, scappava dalle ripetizioni per andare a sfogliare i libri di moda nella libreria sotto casa, fino ad arrivare al successo con Uomini e Donne:
Non sono andata a cercarmela, è capitato. L’idea era di prendermi un anno sabbatico a Londra. Invece la mia migliore amica, Alice, mi portò per scherzo negli studi di Uomini e Donne. Ero una ragazzina molto semplice. Non avevo nemmeno i social, cosa che adesso fa sorridere. Però ebbi questo colpo di fulmine e da lì accadde tutto il resto.
Un colpo di fulmine che l’ha portata a diventare una corteggiatrice e poi ad uscire dal programma con Damante:
All’epoca eravamo giovanissimi, poi siamo cresciuti insieme. Siamo stati i migliori amici, amanti, mi ha fatto da padre quando a 19 anni mi sono trasferita da Pomezia e io da madre a lui, perché eravamo da soli in una città nuova. Per tanto tempo ci siamo odiati, ma quando si sta insieme in questo modo è difficile chiudere davvero il rapporto. Semplicemente si trasforma in qualcos’altro. Non sempre è così, in alcuni casi credo sia sano chiudere e basta, dipende da come ci si lascia.
La loro storia è finita con un tradimento, cosa che nemmeno oggi Giulia perdonerebbe:
Sono molto fedele e credo fortemente nella monogamia, quindi continuo a non perdonare chi mi tradisce, in amore così come in amicizia. Però se prima ero più categorica, crescendo mi sono resa conto che esistono tantissimi motivi che possono spingere una persona a farlo. Non è vero che chi ama non tradisce.
Ed è su questo tradimento che la De Lellis ha scritto il libro Le corna stanno bene su tutto… ma io stavo meglio senza e a tal proposito l’ex corteggiatrice ha rivelato che a suggerirglielo è stata Maria De Filippi:
Prima di quello non avevo ancora pianto la fine della nostra relazione, mi è servito per esorcizzarla. Fu Maria De Filippi a consigliarmi di scriverlo. È stata la prima a credere in me, la persona a cui devo tutto. Ha sempre un consiglio giusto e sincero da dare, a volte anche duro, ma sempre senza secondi fini. È esattamente come la si vede in televisione: la mamma di tutti. Oggi non le telefono tutti i giorni, ma so di poter contare sempre su di lei.
Dopo l’esperienza a Uomini e Donne è arrivato il Grande Fratello Vip:
Ho avuto la fortuna di partecipare al Grande Fratello con persone meravigliose come Ignazio Moser, Cecilia Rodríguez o Ivana Mrazova. Sono rimasti nella mia vita e ci sentiamo quotidianamente.
Ma sono stati i social a permettere a Giulia di rimanere nel mondo dello spettacolo in qualità di influencer, un lavoro oggi molto redditizio:
Oggi prima di fare una spesa sciocca ci penso su molto, ma all’inizio mi concedevo dei capricci con più facilità. Andrea invece era molto più severo di me e mi rimetteva subito in riga. Ma non vedo perché una persona che guadagna onestamente non debba comprare le cose che le piacciono, nel massimo rispetto di tutti.
Tornando a parlare della sua vita privata, Giulia ha parlato per la prima volta del suo rapporto con Giano Del Bufalo, spiegando che la momento non si può parlare di una storia d’amore con lui:
Non è una storia d’amore, sto semplicemente vivendo dei meravigliosi momenti di vita che tengo per me. In ogni caso non ne ho idea, vorrei saperlo pure io. Finora sono fuggita spesso dalle relazioni perché non avevo trovato la persona per cui valesse la pena rimanere. Quando arriverà, spero di rendermene conto.
COMMENTI