Per le coppie non c'è periodo migliore di quello natalizio per condividere gli affetti e creare i ricordi più belli che verranno ricordati negli anni successivi e, quelle nate negli ultimi tempi a Uomini e Donne, sembrano non fare eccezione.
Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, infatti, cinque coppie nate nel corso del dating show hanno svelato come trascorreranno le vacanze di Natale all'insegna di amore, famiglia e calore.
L'ex tronista Andrea Zelletta e la sua scelta Natalia Paragoni hanno raccontato di essere molto emozionati all'idea di passare questi giorni importanti insieme e di aver organizzato la riunione di entrambe le famiglie. Se Zelletta ha spiegato che sono in attesa degli ultimi dettagli:
Poter vivere questi momenti insieme ci fa emozionare al solo pensiero. Abbiamo deciso fin da subito di non dividerci e per questo motivo il venticinque dicembre saremo a Piantedo (la città originaria di Natalia, ndr). Il nostro desiderio più grande era quello di poter coinvolgere entrambe le nostre famiglie e ci siamo riusciti. I miei nonni ci raggiungeranno a Milano, mentre i miei genitori sono in attesa di confermarci la loro presenza in base agli impegni di lavoro.
Natalia, invece, ha raccontato che hanno rimandato la preparazione dell'albero al prossimo anno quando, finalmente, avranno un nido d'amore tutto per loro
È una festività a cui siamo molto legati e per questo abbiamo deciso di rimandare la preparazione del nostro primo albero insieme al prossimo anno, quando avremo un nostro appartamento a fare da cornice a un momento tradizionale così speciale. Da qualche tempo, infatti, stiamo cercando una casa tutta nostra. Quest'anno sarà l'occasione per festeggiare due momenti significativi insieme, incluso il mio compleanno alla Vigilia.
Passando all'ex tronista Lorenzo Riccardi e la sua fidanzata - e scelta - Claudia Dionigi, i due hanno svelato di essere molto legati a queste festività. Lorenzo ha spiegato di aver deciso di ospitare i festeggiamenti nella loro casa:
Abbiamo pensato di festeggiare il grande giorno a casa nostra, insieme a entrambe le nostre famiglie. Per l'occasione i genitori di Lorenzo e sua sorella Sofia verranno a Latina. Lui ama molto questa ricorrenza speciale dell'anno e per entrambi è un momento che ci tiene uniti ai nostri affetti.
L'ex corteggiatrice, invece, ha ricordato i momenti trascorsi nel dating show...
Fare l'albero insieme ci ha portati indietro nel tempo a quando lo scorso anno lo facemmo per la prima volta insieme, durante una nostra esterna nella casona allestita vicino agli studi televisivi. Rivederci nella stessa situazione ma con così tante cose in più da raccontare sta rendendo tutto questo periodo ancora più magico.
Una delle coppie più longeve nate nella trasmissione, decisamente molto riservata, è quella formata da Paolo Crivellin e Angela Caloisi che a breve festeggeranno i due anni d'amore. L'ex tronista ha detto che questo sarà il primo Natale insieme e che partiranno alla volta di Napoli:
Dopo quasi due anni da quando ci siamo scelti, questo sarà il primo Natale in cui non saremo divisi. Trascorreremo il venticinque a Napoli per respirare a pieni polmoni l'atmosfera natalizia. Da quando sono cresciuto il Natale ha perso quel sapore di festa che vivevo da bambino, quando si riuniva tutta la famiglia per stare insieme.
Angela dal canto suo ha raccontato la felicità nel poter far rivivere la magia del Natale al proprio fidanzato nonostante una grande e dolorosa assenza:
Quest'anno sarà compito mio riportarlo al passato e sono felice di poterlo portare dalla mia famiglia per fargli capire che anche da adulti questi momenti conservano la propria magia, se vissuti accanto ai propri affetti. Mi piacerebbe che si trasformasse nel Natale di un tempo, quando era presente anche mio padre.
Una coppia decisamente più recente, invece, è quella di Giulia Quattrociocche e il suo Daniele Schiavon che, nonostante siano fidanzati da poco più di un mese, hanno dichiarato di voler trascorrere il Natale insieme. Se Giulia ha raccontato di aver organizzato il piano perfetto per trascorrere le feste insieme...
Nonostante sia passato appena un mese da quando siamo usciti dal programma, l'intenzione di non separarci è sempre più forte e abbiamo già programmato cosa accadrà nelle prossime settimane, trovando un equilibrio perfetto. Alla Vigilia andremo dalla nonna di Daniele, insieme alla sua famiglia e ai suoi nipoti: lui si travestirà da Babbo Natale e daremo il via ai primi giochi da tavola. Il venticinque, invece, ci siederemo a tavola con la mia famiglia.
Daniele, dal canto suo, ha augurato alla sua dolce metà che questo sia solo il primo di tanti Natale insieme:
Tutti e due amiamo questo momento dell'anno e lo immaginiamo accanto alle persone che ci vogliono bene: il Natale è famiglia e grandi abbuffate. Per questo abbiamo deciso di condividere ogni singolo momento insieme, dalla preparazione dell'albero alla scelta dei regali, e ci auguriamo sia solo l'inizio di una lunga fila di feste da vivere l'uno accanto all'altra.
Una coppia che sembra essere sempre più affiatata, a sorpresa, è quella formata da Teresa Langella e la sua scelta Andrea Dal Corso. I due, provenienti dai poli opposti dell'Italia, hanno raccontato di aver intenzione di trascorrere le festività natalizie insieme approfittando di queste giornate importanti per unire anche le loro famiglie:
Durante questi giorni importanti ci divideremo tra il Nord e il Sud. A Natale, infatti, saremo vicino a Venezia, dalla mia famiglia, con circa trenta persone mentre a Capodanno ci sposteremo a Napoli. Sarà un'occasione per vedersi tutti insieme, sederci dietro a una tavola e fermare per qualche instante il tempo. Per noi festeggiare il nuovo anno sarà un modo per porci nuovi obbiettivi, riflettere su tutto ciò che abbiamo vissuto e sognar ciò che potrà accadere nei mesi successivi. È un momento per fare la somma di tutte le cose belle da cui siamo circondati, avvolti dall'affetto di chi ci vuole bene e dal sorriso del bambini che corrono per casa. Abbiamo inaugurato da poco la nostra nuova casa e ci auguriamo che l'anno nuovo ci riservi ancora tante belle sorprese.
E voi che cosa ne pensate?