Giulia Salemi dà buca a Ciao Darwin: il magazine The Pipol racconta tutti i retroscena e svela come sarebbero andate le cose

Ha fatto molto discutere nelle ultime ore l'improvvisa sostituzione della Salemi con Soleil Sorge come capo squadra nel programma di Paolo Bonolis, sulla vicenda è intervenuta anche Sonia Bruganelli

Valeria Maggio 12, 2023

Giulia Salemi dà buca a Ciao Darwin: il magazine The Pipol racconta tutti i retroscena e svela come sarebbero andate le cose

Giulia Salemi in queste ore è al centro della polemica per ciò che è emerso ieri sera, ossia l’improvviso forfait che l’influencer avrebbe dato a Ciao Darwin.

Ma andiamo con ordine. Come è ormai noto al pubblico sta per tornare in onda, dopo anni, l’amatissimo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. E proprio ieri sera è avvenuta la registrazione della puntata che vedrà contrapposti due fazioni: Influencer contro Lavoratori.

Ormai da diverso tempo, Sonia Bruganelli aveva annunciato che avrebbe voluto come capitane delle due squadre Giulia Salemi (influencer) e Cristina Quaranta (lavoratori). Se quest’ultima non ha mancato di rispettare il suo impegno, diversa sarebbe stata la situazione della prima. Stando a quanto è emerso ieri infatti Giulia avrebbe dato forfait all’ultimo minuto. A sostituire la sua presenza è stata chiamata Soleil Sorge. E proprio Sonia, ieri sera ha mandato una sorta di frecciatina all’ex Vippona, rispondendo a tono ad un utente che le diceva:

Cara Sonia lei mi è sempre sembrata una persona onesta e di parole. Sostituire Giulia Salemi con una qualunque Soleil Sorge, dopo aver detto pubblicamente che ci sarebbe stata lei a Ciao Darwin, lo trovo di una bassezza inaudita. Le faccio i miei complimenti.

Immediata la risposta della moglie di Bonolis che ha tuonato:

E’ accaduto l’esatto contrario.

Ma dunque cosa sarà successo? A svelare alcuni retroscena su come sono andate esattamente le cose ci ha pensato Gabriele Parpiglia, parte integrante alla produzione di Ciao Darwin. Il giornalista, attraverso il suo portale Pipol Tv ha spiegato:

Quattro mesi fa sul piatto dei nomi scelti per rappresentare una particolare categoria nel corso della registrazione del programma di punta di Mediaset (in onda il prossimo autunno) Ciao Darwin, condotto e creato da Paolo Bonolis, c’erano i nomi di Soleil Sorge e Giulia Salemi. La prima aveva spiegato da subito alla produzione che in quella data avrebbe avuto un impegno di lavoro al sud. Così Sonia Bruganelli, braccio, testa, occhi e cuore del programma, aveva scelto l’influencer del Gfvip 7 che leggeva i tweet in diretta ai Vipponi nell’ultima edizione.

Poi ancora:

Giulia, aveva accettato con messaggi e sorrisoni social e non.
Inoltre Sonia e Giulia, sui social, sono apparse insieme (Sonia le ha fatto un mega ‘pensiero’ per il suo compleanno e la Salemi ha ringraziato per tutto…regalo griffatissimo) confermando più volte la sua presenza a Ciao Darwin.

Ed ecco cosa è poi accaduto all’improvviso e all’ultimo secondo:

D’improvviso però, a soli tre giorni dalla registrazione che impegna oltre duecento persone nella produzione, la Salemi dice che non se la sente di attaccare la categoria avversaria, scusa poco credibile, soprattutto per chi intende far televisione e ha l’opportunità di partecipare a un programma venduto in dodici paesi nel mondo che rappresenta per Canale 5 il jolly più’ importante per la prossima stagione. Bugia quindi. E vi spieghiamo il perché di questo atteggiamento poco professionale.

Parpiglia ha così provato a ricostruire i motivi che avrebbero potuto portare la Salemi a dare buca al programma:

La sera della registrazione coincideva con il compleanno di Alfonso Signorini. E la stessa Salemi, pochi giorni prima del passo falso con il team di Ciao Darwin, era apparsa sui social garantendo la sua presenza alla festa. Ed ecco il patatrac di chi non sa valorizzare la parola rispetto. Bastava semplicemente dire la verità : ‘Preferisco vedere gli ex gieffini con il mio Pier’. E amen.

Infine ha tuonato:

Fortuna ha voluto che il maltempo che imperversa sull’Italia da nord a sud in questi giorni ha fatto sì che la campagna di Soleil sia stata spostata e la Sorge sia salita in postazione come capitana amatissima in una puntata che sarà bombastica.
Questa storia insegna molto: per spiccare il volo bisogna avere ali giuste e forti per volare. Salire è un attimo, scendere ancora di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol Gossip (@thepipol_gossip)

COMMENTI