Giulia Salemi svela chi sono le 4 famose conduttrici a cui si ispira (e perché). E quando le chiedono se tornerà al Gf Vip…

L'influencer Giulia Salemi, in una recente intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato del suo futuro, spiegando quale carriera le piacerebbe intraprendere.



"Sono una bimba del web, ma dentro mi sento televisiva", ha esordito l'ex concorrente del Grande Fratello Vip, raccontando i suoi esordi nel mondo della televisione:

Il mio primo tentativo fu ai tempi del liceo, a Piacenza, quando partecipai ad una audizione per Veline. Non venni scelta, ma smosse qualcosa. Finito il liceo ho partecipato a Miss Italia. Sono arrivata terza. Produceva Magnolia e mi chiamò con la mamma a fare Pechino Express.



La fidanzata di Pierpaolo Pretelli ha quindi rivelato che il suo obiettivo è la conduzione di un programma, dove può esprimere liberamente sé stessa, il suo 'modo di essere', che lei ha definito "contaminazione tra web e tv, due mondi primari che spesso non si parlano ma insieme sono il futuro". Ha così fatto i nomi di quattro famose conduttrici dalle quali trae ispirazione:

L'ironia di Michelle Hunziker, la dolcezza e il tatto di Silvia Toffanin, l'animo giocherellone di Alessia Marcuzzi. E poi in un campionato a sé, inarrivabile, Queen Maria De Filippi.



A seguire, Giulia ha spiegato quanto sia difficile il lavoro di influencer ed ha parlato del suo rapporto con i social network:

Un duro lavoro: la gente non sa, ti attacca, dice che sei una nullafacente. Ogni storia, ogni post, è frutto di impegno e studio. La concorrenza è spietata, non puoi mollare mai. Ferragni insegna. Instagram (1.9 milioni di follower) è il mio biglietto da visita, perfetto e freddo, come piace ai brand, e io sono una finzione. Twitter invece è confusionario, buona la prima e di tutto un po', più personale e spontaneo. Lì condivido la mia vita, dialogo con chi mi scrive, non cerco il like facile né di fare la saputella. Instagram è fondamentale per il lavoro ma adoro Twitter, che uso ormai da 10 anni. Quando ho iniziato lo usavano attivisti, politici e giornalisti, ora ha assunto un taglio più popolare e trasversale.

Infine, sul possibile ritorno al Grande Fratello:

Non so. Non sono stata licenziata, non ho firmato. In ogni caso: grazie Signorini. E' un guru e un sostegno. Sono fortunata: la sola mai ripescata dal cesto dei concorrenti per passare in studio.