Nelle ultime settimane si è a lungo parlato di una presunta crisi tra i due ex protagonisti del Gf Vip 5 Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, crisi che ha subito messo in allarme i numerosi fan della coppia, che ormai da anni li seguono ogni giorno con affetto e partecipazione.
Eppure, nonostante queste voci, Giulia e Pierpaolo si sono sempre mostrati in pubblico più affiatati e complici che mai, pronti a debuttare su Paramount + con la nuova edizione di Ex on the beach Italia, di cui saranno alla conduzione. Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giulia e Pierpaolo hanno raccontato come sarà la nuova edizione del reality show che vede convivere single ed ex fidanzati:
Giulia: È un programma iconico, di cui parlano tutti, perché è divertente, coinvolgente, moderno, unisce un pubblico insospettabile di diciottenni e cinquantenni. Io proverò a dare il mio tocco glam, a osservare le storie con la mia ingenuità totale, di chi crede sempre nell’amore.
Pierpaolo: Ex on the Beach Italia è un reality fuori dagli schemi, dove la leggerezza e i sentimenti fanno i conti con la gelosia, con il passato.
E a proposito di amore, Giulia hanno raccontato come sono nati i rumors circa la loro crisi:
Pierpaolo con molta onestà ha aggiunto che, nonostante il grande amore che li unisce, ci sono state delle mancanze nel loro rapporto che li hanno spinti ad avere dei dubbi:Le voci sono iniziate perché un nostro caro amico, in maniera bonaria, ha dato un’interpretazione personale di alcune confidenze che gli abbiamo fatto. Poi è chiaro che, se queste cose vengono riportate per sbaglio a chi di mestiere vive di news, diventano di tutti.
Ognuno fa il proprio lavoro e, credimi, rispettiamo tutti. Anche chi, con le sue parole, ci può fare del male. Siamo complici, siamo il supporto l’uno dell’altra, ci motiviamo a vicenda, siamo amanti e ci vogliamo un bene infinito, ma saremmo ipocriti se non ammettessimo che, nel nostro rapporto, non ci siano mancanze, da una parte e dall’altra, che ci fanno avere dei dubbi.
Ma Giulia è stata molto chiara nello spiegare che questi dubbi e mancanze sono ben decisi a tenerli per loro:
Dubbi e mancanze che teniamo per noi. Stiamo analizzando in maniera razionale il nostro rapporto, i nostri sentimenti, il nostro modo di essere quando siamo insieme e quando siamo distanti. Stiamo riflettendo su ciò che ci fa stare bene e ciò che ci fa soffrire. Ci stiamo interrogando su quanto siamo condizionati dal pensiero che gli altri hanno di noi e quanto, a volte, non ci sentiamo liberi perché temiamo di essere giudicati. Non parlo di quelli che, per vivere, devono scrivere o parlare dei momenti difficili degli altri, ma delle persone che ci vogliono bene davvero. Ti rendi conto che c’è gente che pensa che stiamo insieme per un contratto o per interessi economici? Ma davvero c’è così tanto disagio in giro? Fra me e Pierpaolo non ci sono tensioni, non c’è gelosia, non c’è invidia. Ci fidiamo ciecamente l’una dell’altro, e ci vogliamo talmente bene che la gioia di una è la gioia dell’altro, e la delusione di una è la delusione dell’altro
Parlando per un attimo del Grande Fratello, Giulia ha rivelato per la prima volta di esserci rimasta male per non aver ripetutto l'esperienza di esperta dei social, ruolo che in questa edizione appartiene a Rebecca Staffelli:
Mi è dispiaciuto molto, e lo dico per la prima volta. Era un contesto che mi piaceva, dove mi sentivo a mio agio. Alfonso Signorini, che ringrazierò sempre, mi ha fatto crescere, dandomi sempre il giusto spazio. Era l’inizio di qualcosa di bello che quest’anno avremmo potuto far crescere ancora, ma capisco e rispetto le scelte dell’editore, che ha voluto dare un taglio netto col passato. Ci siamo presi tempo per dedicarci ad altri progetti, come Ex on the Beach Italia e altre cose sulle quali stiamo lavorando.
Accantonata l'esperienza al Grande Fratello, Giulia si è rimessa in gioco insieme a Pierpaolo con la conduzione di Ex on the beach e proprio a proposito del programma, la Salemi ha voluto rispondere a chi pensa che le voci di crisi siano state uno stratagemma per lanciare il reality:
C’è sempre chi pensa male. Siamo persone molto più semplici di quello che appare dai social. Certo, siamo una coppia esposta, ci siamo fidanzati davanti a 150 telecamere e ci sarà sempre chi giudica, chi gode del dolore degli altri o ti prende di mira. E, in un momento di debolezza, diventi un bersaglio facile. Col tempo ci siamo abituati a farci scivolare addosso le critiche da “bar dei social” o le ossessioni nei nostri confronti, e non permetto a nessuno di interferire con il mio dolore o la mia felicità.
Tornando a parlare della loro coppia, Pierpaolo ha ribadito la ferma intenzione di non condividere la propria vita privata e la loro relazione con i giornali e il web, ma ogni decisione che prenderanno lo faranno privatamente:
Quando ci sposeremo o ci lasceremo lo decideremo solo noi e, credetemi, potrebbe succedere domani, fra un anno o mai, ma lo decideremo io e Giulia guardandoci negli occhi.
Un pensiero condiviso anche dalla Salemi, la quale è certa che, semmai la loro storia dovesse finire ne prenderanno atto senza trascinarla e farsi del male a vicenda:
Ci sono tante coppie infelici che trascinano il proprio rapporto fino a farsi male, che vanno avanti per inerzia e abitudine, che non hanno più stimoli. Coppie che, piuttosto che affrontarsi, preferiscono il tradimento. Noi no. Se dovessimo renderci conto che è finita, ci saluteremmo prima che tutto questo ci possa travolgere e rovinare la storia d’amore più importante della nostra vita.
Ma al momento questa è un ipotesi remota perché, come ha concluso Pierpaolo, al momento tutto procede per il meglio e non riescono a separarsi:
Per il momento va tutto bene. Non riusciamo a separarci e abbiamo un grandissimo rispetto l’uno dell’altra, viviamo con serenità gli impegni di lavoro e, soprattutto, cerchiamo sempre di continuare a sorridere.