Giulia Salemi spiega come lei e Pierpaolo Pretelli hanno superato il loro periodo di crisi e perché non smentiva i gossip sul web

Giulia Salemi, in un'intervista rilasciata a VanityFair, ha spiegato come ha superato la crisi con Pierpaolo Pretelli, al quale è legata da circa tre anni.



La conduttrice e modella - che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di esperta dei social in occasione della settima edizione del Grande Fratello Vip - ha ammesso che la relazione con Pierpaolo, nata durante la quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini quando entrambi vi partecipavano da concorrenti, ha attraversato momenti complicati:

In una relazione ci sono sempre tre fasi: l'entusiasmo iniziale, lo stazionamento che permette di mettere le basi per quello che sarà, e la crisi. Noi abbiamo affrontato quest'ultima, e abbiamo capito che avevamo due strade: uscirne vincenti o sconfitti. Quando non ti senti realizzato e gratificato è facile riversare il nervosismo e la frustrazione sulla persona che hai affianco. Ed è per questo che a un certo punto ci siamo chiesti come fare per risolvere i nostri problemi.



La soluzione? Parlarne immediatamente. Se c'è qualcosa che non va occorre dirla subito e chiedere scusa. In passato ci è capitato di accumulare tanto e di risponderci male, e questo ci portava a soffrire. Ora ci siamo ripromessi di non sfogare più quello che non va nella nostra vita nell'altro. Se sbagliamo ci chiediamo scusa, ci abbracciamo e ripartiamo da lì, come due bambini. Dopo tre anni, cerchiamo di tenere delle cose per noi.

In più, Giulia ha spiegato il motivo per cui non ha voluto smentire pubblicamente i gossip sulla crisi con Pierpaolo:



Sembra che la gente non aspetti altro che vederti fallire per goderne: è una cosa molto avvilente avere a che fare con questi sciacalli, ed è per questo che sentiamo il bisogno di tutelarci. Questo mi ha insegno a riapprezzare la normalità delle piccole cose della vita. Mi hanno insegnato che una notizia negata è una notizia data due volte, quindi è meglio far nascere e morire queste cavolate senza intervenire e senza dare soddisfazione. Preferisco lavorare sodo anziché perdere tempo a rispondere a chi non vede l'ora di attaccarmi.

L'influencer di Piacenza ha anche parlato dell'evoluzione della sua carriera nel mondo dello spettacolo, che l'ha vista esordire a Miss Italia e Pechino Express. Ad oggi, la 31enne ha confessato di aver voluto allontanare da sé l'immagine della "Giulia scemina", lavorando per diventare una "donna che riesca a trasmettere dei contenuti. A parlare di tematiche importanti e a prendere delle posizioni senza mai avere la presunzione di essere arrivata".

Un'esigenza, questa, dettata per sua ammissione anche dalla sofferenza vissuta in età adolescenziale e dalle successive delusioni in ambito lavorativo, quando prendendo qualche chilo non riuscii più ad ottenere contratti in tv e nel settore della moda. "In quel momento ricordo di aver detto a mia madre di aspettare un anno: se non fosse andata, sarei tornata a Piacenza riprendendo l'università. Il destino ha voluto però che si aprissero davanti a me una serie di porticine capaci di farmi intravedere la luce".

Giulia ha poi sottolineato che, rispetto a qualche anno fa, ha trovato una sorta di "pacificazione" abbandonando l'esigenza e la voglia di "puntare solo sulla bellezza e l'immagine per dimostrare di essere altro". Da questa consapevolezza è nato il suo primo podcast Non lo faccio per x moda, un mezzo attraverso il quale "mi sforzo di mostrare le mie fragilità". Tra gli ospiti della sua trasmissione c'è stato anche Signorini, con il quale Giulia ha ammesso di avere un rapporto bellissimo nonostante la fine della loro collaborazione al Grande Fratello Vip.

Proprio in merito al reality di Canale 5, Giulia ha dichiarato di aver seguito l'ultima edizione:

Avendo fatto due edizioni come concorrente e un'altra come esperta social in studio ho un debole per il GF, che mi diverto sempre a guardare. Nonostante non mi sia esposta durante l'anno ci tenevo, per la finale, a fare l'in bocca al lupo ad Alfonso e a tutto il gruppo con il quale sono rimasta in ottimi rapporti. Quest'anno il format è cambiato molto rispetto al passato, ed è per questo che lo sforzo doveva essere ripagato.

Quindi, ha svelato che tra gli ospiti del suo podcast ci sarà anche Beatrice Luzzi, finalista della diciottesima edizione ed amatissima dal pubblico del reality:

Mi incuriosisce molto. È una donna di 50 anni che ha un grande vissuto di cui mi interessava parlare. Ha toccato la fama vera, si è allontanata dal mondo dello spettacolo per vent'anni e poi è tornata. Nel podcast le chiedo i motivi di quella sparizione, se sia stata una sua scelta, e lei è stata molto generosa, parlando anche del rapporto con sua madre oltre che dell'esperienza al GF che sta ancora metabolizzando.

Infine, la 31enne ha rivelato di cosa ha paura oggi:

Che tutto possa finire tutto da un momento all'altro. Ho paura che qualcuno arrivi e possa portarmi via quello che ho costruito, anche se pure la solitudine mi spaventa. Pierpaolo riesce a colmare questo vuoto, quella mia mancanza d'amore che avevo quando ero piccola, ed è bellissimo.