Giulia Salemi dopo il successo del suo podcast ‘Non lo faccio x moda’: “Sono rimasta scioccata! Confesso che…”

Giulia Salemi in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del nuovo podcast che ha lanciato. L'ex esperta social del Grande Fratello ha inaugurato questa sua nuova avventura da poco tempo. Il podcast si chiama "Non lo faccio x moda" ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming e Youtube. La Salemi ha recentemente anche parlato della crisi superata con il suo compagno Pierpaolo Pretelli e degli haters che la hanno accusata di essere ingrassata.



Ha raccontato Giulia riguardo a questo nuovo progetto:

E' una chiacchierata di un'ora. Intima, vera, sincera, con una persona speciale. Non sono io la protagonista. Questa volta faccio da padrona di casa.

La Salemi ha anche spiegato come sia nata questa idea:



Volevo farlo da due anni, ma non avevo l'idea giusta nè il tempo necessario. Ero impegnata con altri lavori. Poi finalmente gli astri si sono allineati. Ho deciso di parlare del disagio generazionale e di trattare in maniera leggera argomenti importanti per contrastare la superficialità e la finzione presenti nel mondo di oggi.

Nel podcast la conduttrice chiede a tutti °Che disagio sei?" e la domanda è stata posta anche a lei, che ha così replicato:

Sono la confusione. Non sono più una ragazza di 20 anni, ma una donna di 31. Mi sento in una fase di transizione, tra il periodo dell'incoscienza e quello delle responsabilità. Sono davvero in tilt: le cose che mi piacevano un tempo ora non mi piacciono più.



Interpellata riguardo a cosa stia cercando ora, Giulia ha risposto:

Ho voglia di verità. Sono stufa della falsità e della superficialità delle cose effimere. Prima la mia era una rincorsa all'accettazione. Ora basta. Non voglio più permettere a nessuno di farmi sentire giusta o sbagliata. il podcast ne è la dimostrazione.

Mentre la sua puntata del cuore è stata quella con ospite Alfonso Signorini:

Sono sincera: quella con Alfonso Signorini, un amico che si è aperto e si è confidato con generosità. Mi ha lasciato un segno anche l'Estetista Cinica (Cristina Fogazzi, fondatrice del brand di cosmetica Veralab n.d.r.) che ha fatto con me un'analisi molto sincera e netta dei social.

Il podcast Non lo faccio x moda, uscito il 12 Aprile è già entrato nella classifica top podcast di Spotify Italia. Giulia ha raccontato la sua reazione a questo traguardo:

Sono rimasta scioccata! Ci metto molta passione. Confesso che ogni giorno controllo come sta andando e mi stupisco di volta in volta. La televisione oggi non da tante occasioni. Il podcast invece è un ottimo modo per fare gavetta e per mettersi in gioco.

La Salemi per il suo futuro non si augura qualcosa di particolare, ma si gode il presente:

Ora voglio assolutamente godermi il presente. Il mio obiettivo adesso è far crescere questo progetto, migliorarlo, creare puntate a tema e avere sempre più ospiti. Ci tengo molto. Il podcast da la possibilità di mettere a nudo il nostro animo, e io voglio continuare a farlo.