Giulia Salemi svela come si sta preparando a diventare mamma (e quali sono le uniche due certezze che ha!)

“Pierpaolo Pretelli è un ragazzo davvero raro, sento tutto il suo amore”, ha confessato l’influencer al settimanale F

Vale Novembre 27, 2024

Giulia Salemi svela come si sta preparando a diventare mamma (e quali sono le uniche due certezze che ha!)

Giulia Salemi, nota influencer e personaggio televisivo, è prossima alla maternità. La sua unione con Pierpaolo Pretelli, nata nella Casa del Grande Fratello VIP e resasi immune ad ogni ostacolo, sta infatti per offrire il frutto più bello.

La coppia aveva annunciato di aspettare un bambino lo scorso luglio e, nella sua ultima intervistaVerissimo, la Salemi ne ha svelato il sesso: sarà un maschietto. Pierpaolo, ospite poco dopo, ha raccontato tutte le emozioni di vivere nuovamente la gioia di essere padre. L’ex Vippone, da poco sbarcato nei teatri di tutta Italia, è infatti già papà del piccolo Leonardo.

In un’intima intervista a F, il settimanale dedicato alle donne, Giulia si è messa a nudo su tutte le sensazioni che la pervadono in vista di questo nuovo capitolo della sua vita. Che mamma sarà?

Ecco la sua risposta:

Una madre che insegnerà a suo figlio il rispetto. Mi spaventano i tg con l’elenco di femminicidi, l’odio, l’aggressività. Vorrei insegnare l’amore, la dolcezza, la bontà. E ad accettare il rifiuto, perché ognuno è libero di scegliere. Gli permetterò di piangere e di essere fragile: credo molto nell’educazione emotiva, i maschi ne hanno un gran bisogno.

Ha inoltre svelato di voler arrivare al parto più preparata possibile. Per questo segue sui social i consigli di figure professionali specializzate e si sta dedicando a letture specifiche sul tema.

Tuttavia, la conduttrice italo-persiana non ha mai fatto mistero della sua paura più grande: la solitudine. Paura che ha le sue origini in un’infanzia difficile, in cui si è sentita spesso emarginata per via del suo aspetto fisico e per le sue radici. Oggi quel timore pesa di meno, anche grazie all’amore che ha costruito con Pierpaolo e alla famiglia allargata che stanno per creare insieme:

Il timore si attenua. Pierpaolo è un ragazzo per bene, generoso, davvero raro. Sento tutto il suo amore, il sostegno, anche perché è già papà e in qualche modo più pronto. E poi per fortuna vivo la gravidanza con una serenità mai provata, non ho alcuna preoccupazione per il corpo che inevitabilmente cambia. Insomma, attendo con gioia e con ansia, quella non mi molla.

Con la sua metà, la relazione non è stata sempre rose e fiori. Com’è naturale che accada, anche i Prelemi hanno dovuto fare i conti con fasi difficili della loro vita di coppia. Le crisi, attraversate e superate, hanno fatto maturare in loro una nuova consapevolezza, conducendoli alla volontà di mettere su famiglia:

Abbiamo deciso di avere un bambino quando la nostra relazione è diventata stabile e non avevamo più alcun dubbio. C’è stato un grande lavoro dietro la nostra crisi. Ho preso carta e penna e scritto una lunga lettera di 12 pagine con i lati positivi e negativi di Pierpaolo, lui ha fatto lo stesso. Ci siamo promessi di migliorare quello che all’altro non andava bene, abbiamo imparato a parlare evitando lunghi silenzi se ci sono incomprensioni o malumori. Sappiamo chiederci scusa, abbracciarci per scaricare le tensioni. È fondamentale.

Nel corso della sua intervista, Giulia ha lanciato un altro importantissimo messaggio: l’importanza, per una donna, di mantenere in vita la propria carriera parallelamente all’organizzazione familiare. Ha infatti vari progetti in cantiere che porterà a compimento dopo una breve pausa dal lavoro. Cosa vede, oggi, se chiude gli occhi?

Lo ha raccontato così:

La felicità. Immagino il mio piccolo in braccio, lo coccolo, lo massaggio, lo bacio. Intorno a me l’amore di Pierpaolo, la gioia di mia madre, mio padre e mia nonna Giuliana. Vedo anche notti insonni e mesi complessi, la maternità non è solo rose e fiori. E, goduto il lusso di poter staccare per qualche mese, ho parecchi progetti in cantiere: la carriera è importante tanto quanto essere madre. Poi, più in là, vorrei un altro figlio. E il matrimonio, chissà.

Giulia, insomma, oggi è una donna più consapevole, che non bada alle apparenze e che non ha più intenzione di sembrare perfetta. “Pensavo che per piacere bisognasse mostrarsi perfetti: mi sbagliavo”.

COMMENTI