Durante il suo percorso all'interno della scuola di Amici in qualità di allieva, nel 2020, Giulia Stabile ha affrontato un importante percorso di crescita, che le ha permesso di migliorare non solo in quanto ballerina, ma anche dal punto di vista personale, acquisendo sempre maggiore sicurezza in sé stessa, sia per quanto riguarda il lato caratteriale che quello fisico.
La ballerina, infatti, ha raccontato più volte di essere stata oggetto di bullismo da parte dei suoi coetanei, soprattutto a causa della sua dentatura e dello spazio tra i due incisivi superiori, il diastema. Nonostante in questi anni Giulia abbia cercato di sensibilizzare tramite i suoi profili social sul tema, ancora oggi c'è chi non manca di commentare l'aspetto fisico altrui con continue offese e commenti di cattivo gusto.
Proprio per questo motivo, a distanza di poche ore dal suo 22esimo compleanno Giulia ha deciso di tornare sull'argomento e replicare ancora una volta a coloro che le hanno rivolto offese sul suo diastema, spiegando i motivi per cui non ha alcuna intenzione di chiuderlo:
22 anni con uno spazietto tra i denti che ha anche un bellissimo nome: diastema. Che non chiuderò mai. Quindi potete anche continuare a dirmi per tutta la vita ‘questa con tutti i lavori che ha fatto non si è messa da parte un po’ di soldi per pagarsi un buon dentista?’ (anche se non lo dite in questo modo ma ho preferito non essere volgare) che tanto saranno parole buttate al vento e che non ascolterò. Potranno non piacere tante volte anche a me questi denti, ma allo stesso tempo so che è qualcosa che mi rende diversa e unica. E non permetterò mai che le parole di alcune persone insensibili mi portino a pensare di volermi cambiare.