Dopo le polemiche nello studio del Trono over di Uomini e Donne, Maria De Filippi chiede a Giuliana se ha intenzione di interrompere la sua relazione con Sossio Aruta: "Quindi Giuliana tu interrompi?"
Giuliana: "Sì, mi dispiace molto ma interrompo, perché questo era il tasto che dall'inizio mi faceva stare comunque un attimino frenata nei confronti di Sossio... Maria, io non posso abitare a 800 km di distanza e sapere che la prima persona che lo scrive lui incomincia 'Chi sei, dove ci siamo conosciuti, quanti anni hai'..."
Sossio Aruta: "Ma sei una faccia tosta, sei una faccia tosta, dopo quello che ho saputo ancora che continui!"
(...)
Giuliana: "Tu lo sapevi che io messaggiavo con Ernesto!"
Sossio Aruta: "I messaggi sono una cosa, i messaggi spinti un'altra: io con tua sorella non mi sono proprio spinto, hai capito? Ti sei data la zappa sui piedi da sola!"
Giuliana: "No, Maria, per me c'è una differenza enorme, perché se io messaggio con il parterre maschile e lui mi chiede con chi sto messaggiando e io gli dico 'con Ernesto e Pablo' è un discorso, se lui invece risponde tranquillamente a una qualsiasi persona che neanche conosce chi è..."
Sossio Aruta: "Ho fatto meno di te, guarda!"
Giuliana: "Assolutamente no!"
Sossio Aruta: "Senza malizia... allora devo chiedere di leggere i tuoi messaggi?"
Giuliana: "Ma io ti faccio leggere io in privato, volentieri!"
Sossio Aruta: "E io non li voglio leggere, perché io sono un signore rispetto a te!"
Giuliana: "Vuoi che ti faccio leggere quelli di mia sorella?"
Sossio Aruta: "E di cosa? E cosa avrei scritto?"
Giuliana: "...'Che fisichetto che hai... sei una bella donna...'..."
Sossio Aruta: "E quindi? Ho fatto degli apprezzamenti, quindi? Dov'è il problema? Apprezzamenti è un conto, spingersi oltre fisicamente e mentalmente è un altro!"