Molte e continue le lamentele proposte dai consumatori sui siti specializzati e pronta la risposta dell'Unione Nazionale dei Consumatori che nella persona dell'Avv.Dona dichiara:
Nel rispetto della trasparenza dovuta ai telespettatori il ‘Grande Fratello’ avrebbe dovuto spiegare a priori le procedure di votazione e non approfittare di questa duplicazione probabilmente per aggirare il limite massimo di invii concesso ad ogni utenza (secondo il regolamento che si è autonomamente dato il ‘Grande Fratello’ il termine è fissato a cento voti a settimana n.d.R).
Inoltre per eliminare qualsiasi dubbio sulla correttezza delle operazioni, ci aspettiamo che siano rese note le percentuali, prima e dopo l’apertura del secondo televoto, che hanno decretato l’eliminazione di Angelica Livraghi. Anche perché molti utenti, pur avendo votato nei termini, ci hanno segnalato di non aver potuto partecipare alla seconda votazione e di aver ricevuto con grave ritardo la notifica che il loro voto non è stato accettato.
Il Grande Fratello darà delle spiegazioni a questi telespettatori infuriati? Non ci resta che attendere la puntata di Lunedì sera.