E' ancora tempo di discussioni nella Casa del Grande Fratello 15: nelle ultime ore è stato Alberto Mezzetti a stuzzicare i vari inquilini durante la cena, e più di tutti il romano Danilo Aquino, che inizialmente ha risposto a tono in maniera ludica al Tarzan di Viterbo, convinto che il comportamento dell'uomo fosse dettato dalla missione affibbiatagli dal GF, insieme al travestimento da mummia. Alberto ha, poi, confessato a Danilo: "Mi sono sentito provocato e ho voluto dirti ciò che penso di te", ricevendo comprensione da quest'ultimo che, in segno di pace, gli ha proposto di smezzare una sigaretta, nonostante sembrasse non aver ben compreso i riferimenti precisi del compagno d'avventura. Allora il Mezzetti si è lasciato andare, sostenendo che il romano sarebbe troppo egocentrico e pieno di sé, oltre che perennemente convinto di aver ragione:
Non capisco perché sembri sempre così distinto nei modi di pensare... i tuo modi così corretti non rispecchiano la realtà: celano quasi una paura di sbagliare. Ti piace stare al centro dell'attenzione... come le storie di Instagram, dal modo in cui ne parli, sembra ce l'abbia solo tu.
E' intervenuta poi Alessia a fargli eco:
Io ho sempre accettato le tue critiche già dal secondo giorno. A me non importa nulla di confrontarmi con te perché sei l'unica persona con cui ho mano rapporto. Però dal momento in cui prima a tavola ti sei permesso di dirmi che quella che pesa sempre bene sono io e perciò quella che sbaglia sono io, ti dico "Senti, mi sembra che in questo contesto quello che ha sbagliato più volte sia tu!". Sai perché sei qui dentro? Perché sei un po' simpatico e autocelebrativo. Sei la persona che parla di più di gioco e di nomination qui dentro sei sempre stato tu. L'altra sera eri nervoso per la nomination. Da quando ti ho nominato non mi hai più rivolto la parola. Ma tu chi sei? Cosa credi di aver dato qui dentro più degli altri? Pensavi che dopo due ore in cui abbiamo parlato qui dentro, mi avessi cucinato? Il problema è che sei talmente convinto di te stesso che non vedi gli altri. Ti autocelebri per far credere all'esterno che vali. Tu non sei forte, nemmeno per te stesso.
A risponderle, l'Aquino:
Ma io posso non avere stima di te e del tuo modo di pensare? A mio avviso è sbagliato. Non mi tange minimamente quello che dite...
L'attacco rivolto alla Prete è costato a Danilo ulteriori critiche e attacchi da parte del resto degli inquilini, che ha dato vita a un tutti contro uno acuito anche dall'intervento di Veronica Satti che ha rimproverato al romano il fatto di non volersi confrontare con altre persone e di andare sempre per la propria strada. La ragazza ha sottolineato che il romano sarebbe troppo autoreferenziale e immaturo nell'affrontare gli aspetti vari della vita. Alberto, quindi, è nuovamente intervenuto:
Tu, se uno non ragiona come te, sbaglia!
QUI, QUI, QUI e QUI trovate i video in questione! Che ne pensate di questo ennesimo scontro avvenuto in Casa?