E' ormai ufficialmente tutto pronto: stasera in prima serata su Canale 5 si riaccenderanno le luci della Casa più spiata d'Italia, pronta ad accogliere i nuovi concorrenti della quindicesima edizione del Grande Fratello (vi abbiamo svelato i primi nomi ufficiali ieri in QUESTO post).
L'abitazione è la stessa che ha accolto gli inquilini del Gf Vip 2 da settembre a dicembre, ma con alcuni ambienti del tutto rivoluzionati e rinnovati: sarà un grande open space di 825 mq, dotato di sauna e giardino con piscina. Immancabile il Confessionale con alle pareti le sue piramidi rosse a punte nere che lo caratterizzano da sempre.
Saranno presenti anche una serie di zone 'segrete' che verrano svelate nel corso del gioco, e altri spazi che invece sono già stati annunciati e che ricordano molto le passate edizioni del reality show. Uno è la Suite, il cui nome ancora a distanza di anni evoca subito la notte esilarante di Katia Pedrotti e Patrick Ray Pugliese al Gf 4. E l'altro è il Tugurio, ma in versione balneare, e denominato per l'occasione Lido Carmelita.
Un'altra grossa novità - diramata da un comunicato Mediaset nelle ultime ore - è la 'rivoluzione tecnologica': debutterà, infatti, con questa nuova edizione del programma un sistema di produzione del tutto innovativo che coinvolgerà i reparti di video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo, e per l'occasione la Casa sarà dotata di 106 telecamere, di cui 96 in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen.
Il pubblico si preannuncia infine protagonista non solo attraverso i classici canali del televoto, ma anche grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale e di vari profili social! Cosa ne pensate di queste ultime novità? Siete pronti per il grande ritorno di Barbara D'Urso alla conduzione del Gf?