‘Grande Fratello 16’, ecco i dati auditel della semifinale del reality condotto da Barbara D’Urso!
Giulia Giugno 4, 2019
Anche questa sedicesima edizione del Grande Fratello sta giungendo al termine e ieri sera la semifinale ha riunito davanti allo schermo 3.366.000 di spettatori per uno share pari al 21%, risultati lievemente in calo rispetto a quelli bomba della scorsa settimana, ma sempre al di sopra della media stagionale, non solo di questo Gf, ma di tutti gli ultimi reality targati Mediaset. La finale si avvicina e il ritmo della puntata è stato meno serrato del solito, gli argomenti più pruriginosi sono andati via via scemando, lasciando il posto alle sorprese e alla celebrazione dei percorsi dei semifinalisti che, pur regalando forti emozioni, tendono a solleticare meno la curiosità del pubblico, e in quest’ottica è del tutto fisiologico un piccolo calo nella curva degli ascolti.
Si aggiudica comunque la serata, il reality della D’Urso, distaccando di oltre 5 punti percentuali la miniserie di Rai 1, Volevamo andare lontano – Bella Germania -seconda classificata nella gara d’ascolti- che si è fermata al 15,9% di share.
Risultati strabilianti sul piano del cosiddetto Social Auditel che ha triplicato le tendenze dell’ultima puntata: stando a quanto riportato dal portale Piper Spettacolo Italiano, infatti, l’hashtag ufficiale #Gf16, da solo, avrebbe registrato 55.500 Tweet che uniti alle tendenze legate ai vari protagonisti della serata avrebbero portato il reality di Barbara D’Urso al raggiungimento di oltre 479.000 Tweet. Il concorrente più popolare, inoltre, nonostante non si sia trovato spesso al centro dell’attenzione, sarebbe risultato Michael Terlizzi con ben 155.000 cinguettii a suo nome, contro i soli 13.132 per Francesca De Andrè sebbene in puntata sia sempre tra le concorrenti a cui viene dedicato più spazio.
Come di consueto ogni lunedì mattina Barbara, attraverso i suoi canali social, ha ringraziato tutti i suoi followers per il successo ottenuto dalla sua trasmissione.
Voi cosa avete seguito ieri sera?
COMMENTI