Federica Petagna, attuale concorrente del Grande Fratello, è più che mai nell'occhio del ciclone.
Conclusasi la propria esperienza a Temptation Island, salva un'iniziale riconciliazione, aveva scelto di intraprendere strade separate con il suo ex Alfonso D'Apice. Spente le luci dei riflettori, ha iniziato una frequentazione con il suo tentatore Stefano Tediosi.
All'interno della Casa, però, si è poi trovata a dover convivere con entrambi, che hanno fatto il loro ingresso in qualità di concorrenti. Nel corso di queste poche settimane, oltre ad essersi lasciata andare a delle effusioni con entrambi, si sono rincorsi vari - presunti - gossip sul suo conto. A partire da due ipotetici flirt che Federica avrebbe avuto con un altro ex tentatore, Giovanni De Rosa, e il cugino di Titty Scialò, Antonio Fico.
Quest'ultimo, nella puntata di ieri, ha avuto modo di avere un faccia a faccia infuocatissimo con la diretta interessata e, di conseguenza, con Alfonso, che a quanto pare starebbe rincollando i pezzi della sua storia con la Petagna per salvarne il salvabile. E, dopo un infuocato confronto, non ha risparmiato una bella stoccata social al suo conterraneo D'Apice.
Oltre a Titty, sono diversi gli ex volti di Temptation Island che dopo la scenetta di ieri hanno scelto di schierarsi via social. Lino Giuliano, amico di Alfonso, si dissocia dal suo atteggiamento ostinatamente protettivo nei confronti dell'ex:Per me questo ragazzo Antonio non ha fatto nulla di male e ha detto "svegliati Alfonso". Stai avendo una caduta di stile, ora veramente stai esagerando, la dignità prima di tutto, sveglia oh!
Comunque andare dalla parte dei più deboli è la cosa più facile che esista, però in questo momento io mi dissocio, non avrei mai difeso la mia ex che dopo essere uscita dal programma in 1 mese e mezzo si sono sentite di tutti i colori, con tutto il bene, ma la dignità prima di tutto, voglio capire uno sbaglio massimo 2, ma non 3, 4, 5 di loro. Basta veramente, c'è non lo so come si deve fare!
Federica: Non ho parole, se fossi in lei mi vergognerei. Alfonso: La sparata se la poteva risparmiare. Dopo che ha la fidanzata che bacia uno a destra e uno a sinistra, si prende anche la briga di fare l'uomo di conseguenza... Per quanto riguarda il ragazzo: se l'ha fatto per notorietà o no, per me ha fatto bene. Comunque non è GRANDE FRATELLO ma il MERCATINO FRATELLO.
Nessuno è perfetto e nessuno è santo! Anche io ho fatto tanti errori o piccolezze ed è stato difficile ammetterli! Non c'è niente di male nel sbagliare ragazze! Siamo umani.
Ripeto perché mi sa che non capite! Qua sono stati tutti umiliati! Nessuno escluso! Mi spiace vedere queste situazione per tutti, sia in tv che non.
Alessandro Autera, ex tentatore che ha recentemente appoggiato l'amico Stefano Tediosi, ha invece duramente attaccato la Petagna:
Federica ti stai affossando da sola. Basta con sto "vittimismo". Stefano è venuto lì per te, perciò o fai chiarezza con te stessa o lascia stare ste prese in giro sia per Stefano che per Alfonso.
E a proposito dell'ingresso di Fico:
L'utilità di far entrare questo ragazzo non la capisco proprio. Se non si hanno prove concrete il GF dovrebbe far entrare altre persone, magari a sostegno di loro. Però non ho sentito Federica confermare se ci sono stati baci o no. Poi ora tutti dalla parte di Federica, nessuno la giudica può baciare chi vuole ma se ti frequenti con una persona non è corretto.
Alessia Bottiglia si è invece schierata in modo netto contro Alfonso, che ieri ha tuonato contro Antonio "Vai a vendere i cornetti!", prendendo le parti di Federica per l'ennesima volta:
Ieri sera Alfonso mi è caduto troppo in basso, per difendere Federica(indifendibile a mio avviso) ha dato addosso alla categoria dei baristi. La battuta vai a vendere i cornetti è stata di uno squallore e una tristezza assurda. Mi dispiace ma Alfonso mi sei caduto troppo in basso. Tutti i lavori meritano rispetto, andate in televisione e vi montate la testa. Ma siate umili e rispettate umilmente chi vi ha dato la possibilità di essere lì non essendo davvero VOI nessuno!
Meglio chi vende i cornetti che chi scrocca 5000 euro a settimana al GF e non è nulla nella vita!