Grande Fratello, Alessio Falsone fa un passo indietro con Greta Rossetti: “Siccome voglio bene a Sergio e so che è coinvolto…”
L’imprenditore si è confrontato anche con Perla Vatiero circa i dubbi sul loro rapporto mossi da Mirko Brunetti
Renata Febbraio 19, 2024
Quando Mirko Brunetti è tornato nella Casa del Grande Fratello per un chiarimento con Perla Vatiero, ha ammesso di essere infastidito dal rapporto tra l’ex fidanzata e Alessio Falsone.
L’imprenditore e allenatore di calcio, entrato nel corso della trentaquattresima puntata, ha già conquistato la simpatia dei coinquilini, specie quella di Perla, con la quale si è creata sin da subito una innocua complicità. Dopo aver osservato da casa le interazioni tra i due, una volta rientrato nella Casa Mirko ha confessato alla salernitana di aver provato gelosia. Quindi, quando l’imprenditore di Rieti ha lasciato il loft di Cinecittà, Perla ha voluto chiarire con Alessio la natura del loro rapporto:
Non lo dovevo fare io, fondamentalmente doveva farlo Mirko però lo faccio io, non per lui ma per noi, per la situazione. Visto che io ci tengo a te, lui da fuori aveva iniziato ad avere dei pensieri su di me cioè a ripensarci. Quindi, quando è venuto qui ci siamo confrontati per capire cosa volessimo realmente. Nel momento in cui sei entrati, secondo lui il mio approccio è stato diverso, ho approcciato in modo molto scherzoso. C’è stata un’empatia veloce a livello di amicizia, nel capirci, nel parlare, nello scherzare…una complicità.
E ancora:
Essendo una situazione pesante ha portato me a passare più tempo con te oppure a darti una confidenza in cinque, sei giorni che lui, stando fuori, ha notato. Ha frainteso perché io non mi lascio andare così facilmente con le persone e con te l’ho fatto. Dall’esterno, oltre a dare questa mia confidenza ha visto del disagio in me nei tuoi confronti, cosa che magari non ho con gli altri, cosa che non è. Lui dice che se fosse passato un mese o non ci fosse stato lui di mezzo saresti stato il tipo di persona che a me piace. Il problema non sei tu ma sono io. Lui dice “già non fiducia in te visto le cose che sono successe, se vedo determinate cose e conosco Perla com’è fatta, ho dei dubbi“.
Dal canto suo Alessio ha ammesso che “avrei preferito che me lo dicesse lui” e precisato che, vista la sua attuale situazione, non si sarebbe mai permesso di andare oltre:
E’ lecito che lui lo possa pensare però poi è entrato qui e ha visto qual è il mio modo di fare, anche con lui. Io ho sempre avuto rispetto di te e della tua relazione con Mirko, abbiamo sempre parlato solo di Mirko. Mi rendo conto di avere un carattere estroverso ma è un problema che nasce da lontano ed è dovuto alla paura di perdere una persona. Se voi foste stati felici nessuno avrebbe notato…Non ho mai avuto la percezione che noi stessimo facendo qualcosa di “sporco” alle spalle di una persona che fuori avrebbe potuto starci male. Ho sempre fatto il tifo per voi perché secondo me c’è ancora qualcosa da consumare, vi auguro di essere felici, insieme o individualmente.
Dopodiché Perla ha raggiunto Greta Rossetti in Zona Beauty per raccontarle quanto successo tra lei e Alessio. La sua ex rivale in amore le ha fatto notare che i comportamenti dell’allenatore non fossero stati in alcun modo fraintendibili. “Lui è un uomo affettuoso, dolce“, ha detto Greta. Alla conversazione si è aggiunto anche Marco Maddaloni, che ha incalzato Alessio chiedendogli: “Da Greta non sei attratto?“. Alessio, a quel punto, ha spiegato di non essersi mai esposto nei confronti di Greta in quanto, avendo notato una certa complicità tra lei e Sergio D’Ottavi (nonostante Greta abbia ammesso in passato di non essere interessata), ha evitato di intromettersi nel loro rapporto.
In più, Alessio ha lanciato una ‘frecciatina’ all’ex tentatrice, facendole notare che lo cerca soltanto quando Sergio è assente:
Se io so che piaccio a Marco – perché tu piaci a Sergio – non ci sto fuori sei ore, se siamo solo amici. Io voglio bene a tutti, ho complicità con te, con Perla, con Anita…Il fatto è che finché Sergio dorme io e te stiamo insieme, altrimenti non possiamo stare soli io e te. Siamo io, te e Sergio. Siccome io voglio bene a Sergio e so che lui è coinvolto emozionalmente nel senso che gli piaci, non mi metto a creare dinamiche. Perché magari il suo interesse è più forte del mio. Io e te ci stiamo conoscendo a livello amichevole ma se siete tu e Sergio e so che il mio amico è coinvolto più di me emozionalmente non vengo proprio.
Questo atteggiamento di Greta, d’altronde, è stato rilevato anche dagli utenti del web, convinti che la ragazza stia tentando di mettere in scena un nuovo triangolo. A detta di alcuni internauti, la Rossetti avrebbe visto fallire il tentativo di crearlo con Vittorio Menozzi – uscito nella trentacinquesima puntata – e la sua scelta sarebbe quindi ricaduta su Alessio.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI