Massimiliano Varrese è al centro di una grande polemica da molte settimane. L'attore, infatti, ha provocato un polverone a causa dei suoi atteggiamenti nei confronti di Beatrice Luzzi, che sono definiti da molti prepotenti e, a volte, maschilisti. Oltre a tanti telespettatori del reality show, dei nomi importanti si sono schierati contro i comportamenti del gieffino.
Tra di loro, anche Gessica Notaro e Valentina Pitzalis hanno commentato le vicende accadute all'interno della casa più spiata d'Italia, ponendo un campanello d'allarme su Massimiliano. Viste le continue proteste che infuriano fuori dalla casa del GF a riguardo, anche Alfonso Signorini ha deciso d'intervenire e, nel corso dell'ultima puntata serale del reality show, ha sgridato l'attore in modo molto diretto. Il conduttore televisivo ha spiegato la situazione a Massimiliano, facendogli vedere anche dei titoli di giornale e avvertendolo che alla prossima scivolata ci sarà per lui la squalifica.
Varrese, piuttosto scosso dalla questione, ha replicato alle accuse ricevute, scusandosi e provando a spiegare i suoi atteggiamenti, tirando in ballo la sua professione:
Vedendo dall'esterno so che quest'atteggiamento può essere interpretato come mi dici, me ne scuso. Non c'è mai stata nella mia volontà nessuna intenzione, appunto, di nuocere e di denigrare Beatrice in questo senso. Mi dispiace e me ne scuso anche nei suoi confronti. A volte, come dicevo prima, il mio atteggiamento, la mia postura, sembro un Carabiniere dicono. Vedo un atteggiamento non bello, me ne dispiaccio, ma è più una recita che un atteggiamento. Ho fatto un grande errore, è la prima volta che partecipo a un reality e da quando sono piccolo mi hanno abituato a stare su un set. [...] Ho confuso l'attore dalla realtà.
A queste parole di Massimiliano ha risposto un altro ex gieffino e attore, si tratta di Alex Belli, che già, in precedenza aveva attaccato il collega. Alex, con un tweet, ha detto la sua sulle dichiarazioni del gieffino:
Dite che forse siamo arrivati al momento della verità?? Però La scusa dell’essere su un “set” su questi atteggiamenti francamente non regge affatto!! L’attore che partecipa ad un reality, porta intrattenimento ma non mette in scena la cattiveria.
Dite che forse siamo arrivati al momento della verità?? Però La scusa dell’essere su un “set” su questi atteggiamenti francamente non regge affatto!! L’attore che partecipa ad un reality, porta intrattenimento ma non mette in scena la cattiveria.#gf pic.twitter.com/r6WQJqkeBV
— ALEX BELLI (@AXBproduction) December 16, 2023
Dipinti come i peggiori concorrenti della storia l’anno scorso , personaggi da cui prendere le distanze ma quest’anno scusate ho visto anche peggio . Notte
— Nicole Murgia (@MurgiaNicole93) December 16, 2023