Negli ultimi anni il Grande Fratello è diventato sempre di più il reality di punta su Canale 5, come testimoniano dall'ormai consolidato raddoppio settimanale e i numerosi prolungamenti che portano il programma a durare ben sei mesi, rispetto agli originari tre.
Circa due mesi fa si è conclusa la più lunga edizione del reality, che per la prima volta dopo anni ha visto la commistione di personaggi famosi e persone comuni, con lo scopo di privilegiare non tanto i nomi, quanto le storie che le persone avevano da raccontare. Una formula che, tra alti e bassi, si è rivelata vincente e che per questo tornerà anche nella nuova edizione del reality, che partirà come di consueto a settembre.
Alla conduzione vedremo ancora una volta Alfonso Signorini, mentre nel ruolo di opinionista sembra essere certo il ritorno della giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, la quale - a dispetto delle previsioni - è riuscita ad adeguarsi ad un contesto molto più informale e leggero rispetto a quello a cui è abituata quotidianamente, conquistando il favore e l'apprezzamento da parte del pubblico.
Nonostante manchino ancora diversi mesi all'inizio della nuova edizione del reality, i casting per trovare nuovi concorrenti sono già aperti, come testimoniato dai poste dagli annunci apparsi sui profili social ufficiali della trasmissione.
Ma quest'anno anche lo stesso Alfonso Signorini ha deciso di partecipare attivamente alla ricerca dei nuovi concorrenti e nelle ultime ore ha pubblicato sul suo profilo Instagram un particolare annuncio, chiedendo a tutti gli aspiranti gieffini di mandargli un messaggio in direct e raccontagli i propri tratti salienti:
Ciao a tutti! Quest’anno vorrei conoscervi un po’ meglio. Scrivetemi in Direct Message: un breve profilo con quelle che ritenete essere le cose importanti da sapere di voi. Si comincia sempre così…. Vi aspetto e …buona fortuna a tutti!!!