Grande Fratello, Alfonso Signorini e la dura critica agli ex concorrenti: “Poco riconoscenti, so per certo che…”
Il conduttore ieri è stato ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5
Carola Ottobre 15, 2024
Alfonso Signorini, oltre ad essere il conduttore del Grande Fratello, molto spesso si concede qualche incursione a Pomeriggio 5 e da Myrta Merlino spesso si lascia andare a qualche gossip ed indiscrezione in più su ciò che accade all’interno della Casa e ai suoi coinquilini.
Ieri pomeriggio il presentatore ha parlato con la giornalista dell’evoluzione del gossip e di come l’avvento dei social abbia portato al declino della carta stampata:
Cambiano i protagonisti, siamo in un’epoca sicuramente più spudorata, non c’è più il pudore. Oggi si fa di tutto pur di avere qualche like, si fa tutto sul web, sui social, si portano in televisione le foto delle ecografie, della sala parte. Il pettegolezzo è sempre cattivo, il gossip è la voglia di leggerezza, di non prendersi sul serio. Tutti noi vogliamo passare il tempo facendoci i fatti degli altri. Una volta questo pudore ancora esisteva, oggi questa riservatezza non c’è più. Si paga anche la libertà, perché non te la perdonano, ma te la puoi permettere quando tu non hai scheletri nell’armadio, perché possono scrivere di tutto, ma tu hai la coscienza a posto e sai. I giornali resistono a malapena, stanno vivendo la crisi più importante e irrevocabile che avrà come esito la chiusura della carta stampata.
Entrando poi nel merito del Grande Fratello, Alfonso ha ricordato diversi personaggi del mondo dello spettacolo che sono partiti proprio dal reality di Canale 5 e che poi sono riusciti ad avere una carriera brillante tra cui Luca Argentero, Eleonora Daniale, Alessandro Tersigni, Laura Torrisi, Ilenia Pastorelli, Flavio Montrucchio e Filippo Bisciglia.
Con un po’ di amarezza, però, il presentatore ha ricordato come spesso proprio coloro che dal Gf hanno ottenuto maggiore popolarità poi si dimostrino irriconoscenti verso il programma che li ha lanciati:
Quella porta rossa la varchi e può succedere di tutto, peccato che poi ci sia poca riconoscenza verso questo programma perché poi non appena hanno brillanti carriere poi si dimenticano di avere fatto il Grande Fratello. So che appena li chiami per fare qualche ospitata poi dicono “ah no no per carità”, un po’ di riconoscenza in più non starebbe male.
COMMENTI