Il giornalista e scrittore Alfonso Signorini, al timone del Grande Fratello per il quinto anno consecutivo, si è sospeso dall'Ordine dei Giornalisti.
Nelle ultime settimane, il direttore editoriale del settimanale Chi ha pubblicato sui social diversi contenuti volti a sponsorizzare prodotti di bellezza e di altro genere. Attività, questa, espressamente vietata dalla normativa deontologica, che proibisce al giornalista di fare pubblicità, nemmeno a titolo gratuito. A meno che non si tratti di iniziative sociali, umanitarie, culturali, benefiche e comunque prive di carattere speculativo.
Difatti, Signorini - che il prossimo 12 dicembre pubblicherà la riedizione del suo libro Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas - ha deciso di sospendersi dall'Ordine dei Giornalisti. A confermare la notizia, il portale Dagospia, secondo cui il nome del giornalista non figura più nell'albo degli iscritti.
Ecco quanto riportato da Dagospia:
Creme di bellezza, caffè e chi più ne ha più ne metta. Alfonso Signorini si lancia nel mondo della pubblicità sui social, concessioni che lo hanno portato a sospendersi dall'Ordine dei Giornalisti.
Il suo nome non figura più nell'elenco degli iscritti, disponibile anche online. Signorini è ancora alla guida del settimanale Chi (ora solo come direttore editoriale), impegnato alla conduzione del Grande Fratello e figura tra gli assistiti di punta della nuova agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori, la Taag Talent Agency.